Segui QdM Notizie
;

Eventi

Jesi Natale con San Floriano, al via l’XIª edizione

Torna la casetta di legno con castagne e vin brulè, attiva tutti i weekend in Piazza della Repubblica fino al 24 dicembre, gli eventi natalizi dell’Ente Palio

Jesi – Partirà oggi 8 dicembre l’undicesima edizione di Natale con San Floriano, la rassegna natalizia dell’Ente Palio, ormai diventata tradizione per la città, che ruota intorno alla casetta di legno con castagne e vin brulè di Piazza della Repubblica.

La stessa sarà attiva tutti i weekend fino al 24 dicembre. Non solo Ente Palio in quanto il 15 e 16 dicembre lo spazio verrà utilizzato dalla Croce Verde Jesi per una raccolta fondi utile all’acquisto di un’ambulanza, mentre il 22 dicembre sarà la volta del Centro Alzheimer Marche sede di Jesi sempre per una raccolta fondi.

Una seconda casetta dell’associazione verrà installata nell’area taxi in Piazza della Repubblica per la realizzazione di un presepe a opera della Diocesi di Jesi.

Il 26 dicembre, in collaborazione con il Comune e altre realtà cittadine, tornando a indossare gli abiti medievali in Piazza Federico II, i soci dell’associazione realizzeranno la rievocazione della nascita dello Stupor Mundi. Per intrattenere il pubblico, nella piazza, saranno presenti anche trampolieri e una band di musica medievale, i Trovadores de Romagna.

Conclusa la rassegna, verranno riaperti i tesseramenti per entrare in uno dei gruppi storici (armati, sbandieratori, tamburi, ballo, arcieri e figuranti) e iniziare i lavori che porteranno alla realizzazione del prossimo Palio di San Floriano. 

© riproduzione riservata

News