Segui QdM Notizie
;

Eventi

JESI Officina del Corpo: arriva Thamaak lo sciamano del canto dell’anima

Nel centro “remise en forme” domani 23 e il 24 settembre la lettura interiore con momenti di ascolto e di connessione con il suono

JESI, 22 settembre 2021 – Il centro estetico Officina del Corpo di via Mercantini 8, ospiterà domani 23 e il 24 settembre lo sciamano italiano più acclamato e noto, Thamaak.

Chi è Thamaak?

Thamaak è un uomo che ha compreso il suo compito di vita: attraverso una lunga e accurata ricerca interiore è riuscito a far emergere le sue qualità di ascolto energetico. Viene investito come il primo sciamano di cultura italiana, costruttore di tamburi in pelle. Coraggiosamente prende l’impegno di studiare in maniera profonda il suo popolo, la sua terra, l’Italia.

La creatività di Thamaak, da sempre è stata espressa attraverso l’arte: pittura, scultura, fotografia, sino ad arrivare alla regia. Thamaak da sempre si è dedicato al suono, da 25 anni ne studia gli effetti benefici insieme al canto, per creare i canti di guarigione con una modalità tutta sua.

A cosa serve uno sciamano nei nostri tempi moderni?

Lo sciamano in età moderna rappresenta un punto di inizio per un percorso di conoscenza e consapevolezza di se stessi: indicare la luce verso la strada della guarigione. In particolare, Thamaak è uno dei maggiori esperti sui benefici del suono, egli infatti ha scelto di comunicare attraverso la voce e il suono del tamburo, strumenti che gli permettono di entrare in empatia con le persone.

Il metodo

La sua metodologia è il frutto di anni di ricerca e studio basati sugli effetti benefici del suono, espresso da una serie di strumenti ricercati negli anni in varie parti del mondo e diverse etnie.

Per lo sciamano è fondamentale predisporsi all’ascolto della persona di cui si pone alla lettura dell’anima, per comprendere le energie che emana. Lo sciamano passa il palmo della mano, avanti e dietro, ad alcuni centimetri dal corpo delle persona: cioè che ne scaturisce sono le intuizioni, che giungono come l’insieme di energie che il corpo gli fornisce attraverso la vibrazione energetica emozionale, espressa dall’aura.

Da questo momento inizia la lettura: lo sciamano avverte e vive in sè l’espressione del canto spontaneo accompagnato dal suo tamburo, girando intorno alla persona per tre volte. La potente voce la avvolge e la porta in uno stato alterato d coscienza che permette di entrare nei punti fondamentali dell’anima al fine di raggiungere benessere e guarigione.

I benefici

Finito il canto la persona aprirà gli occhi e parlerà delle visioni e sensazioni percepite durante la lettura. Gli effetti del trattamento si manifestano in percezioni introspettive e benefiche. Il valore aggiunto risiede nel messaggio che lo sciamano deve comunicare alla persona, per dare forza e sostegno nel cammino di guarigione.

Il canto viene registrato in diretta su cd e consegnato creando così una sorta di trattamento giornaliero per ognuno a casa propria continuando il beneficio del canto personale creato da Thamaak.

Nicoletta Paciarotti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News