Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Paolo Finzi in una serata dedicata all’amico Fabrizio De Andrè

Appuntamento organizzato dal Centro Studi Libertari “Fabbri”  per la presentazione del libro “Che non ci sono poteri buoni” 

JESI, 9 gennaio 2020 – La poetica di Fabrizio De Andrè protagonista al Centro Studi Libertari “Luigi Fabbri” , in via Pastrengo 2.

De andréSabato 11 gennaio dalle 17.30, il Centro ospiterà, infatti,  la presentazione del libro: “Che non ci sono poteri buoni”. Mentre tornano in maniera inquietante a soffiare venti di guerra, e si inneggia all’uomo forte del momento in una società devastata dalle leggi del profitto, l’antimilitarismo e l’irriverenza iconoclasta di De Andrè si riaffermano più attuali che mai.

Il suo pensiero verrà illustrato nella presentazione del libro dall’autore stesso, Paolo Finzi,  amico di sempre del cantautore genovese.

Le sue strofe riuscivano ad aprire spazi di utopia e tensioni di libertà, riecheggiando di una cultura solidale che gettava ponti in un Mediterraneo ricco di umanità e povero di odio.

Molti hanno parlato di De Andrè, e qualche sciacallo ha provato anche a farne un feticcio elettorale, ad uso della stupidità dei social netwok. Al termine della serata la cena sociale sarà un ulteriore spazio di convivialità e discussione.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News