Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI «SCESA DALLA CROCE ORA È CON IL PADRE», L’ULTIMO SALUTO A ELISABETTA MASSACCESI

funerali Elisabetta massaccesi

JESI, 8 ottobre 2018Chiesa gremita oggi, quella di San Francesco di Paola, per l’ultimo saluto a Elisabetta Massaccesi, 53 anni, figlia di Vittorio Massaccesi, professore, ex sindaco, ex preside, scrittore, editorialista e promotore di tante iniziative per la sua città.

«La sofferenza di chi sta male per molto tempo, di chi porta  la croce come Gesù, io lo considero come un ottavo sacramento ed ora Elisabetta è scesa da quella croce ed è vicino al Padre».

Così don Gerardo Rocconi, vescovo della diocesi di Jesi, che ha officiato la funzione concelebrando con il parroco, a don Vittorio Magnanelli e padre Pierpaolo Fabbri, parroco di San Francesco di Assisi.

«Per noi resta il mistero e una domanda sul perché Gesù permetta che una giovane donna abbia dovuto soffrire così tanto in questa vita terrena».
Poi il ricordo di don Gerardo: «Non conoscevo Elisabetta direttamente, solo lo scorso 8 agosto ho avuto occasione di parlarci quando con un gruppo di ragazzi in viaggio per Roma ci siamo recati in ospedale a trovare e portare una parola di conforto a chi soffre. Ho parlato a lungo con lei  – ha sottolineato il vescovo – e subito mi ha detto orgogliosa di essere la figlia di Vittorio, un amico, un uomo buono e mite, benvoluto da tutti».
Una funzione sentita, piena di commozione, e la vicinanza di tanti, intervenuti per stringersi fraternamente ai familiari  e al loro composto dolore.

Un lungo applauso ha accolto il feretro all’uscita  della chiesa, poi la tumulazione al cimitero di Morro d’Alba.

(c.ade.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News