Connect with us

Attualità

JESI / BIODIGESTORE ALLA COPPETELLA, VINCENZO MARINO (UGL): «IL COMUNE ASCOLTI I RESIDENTI»

Vincenzo Marino segretario Ugl Marche Polizia Locale

JESI, 9 ottobre 2018 – Dibattito serrato e stringente intorno alla proposta relativa all’installazione di un impianto di gestione di rifiuti organici alla Coppetella, il biodigestore.

Dopo l’intervento dei residenti che hanno costituito un comitato che avversa la scelta, anche la politica sta scendendo in campo con posizioni diverse.

In questa iniziale situazione di incertezza e di valutazione va registrato pure l’intervento del segretario provinciale dell’UglEnergia, Vincenzo Marino (foto in primo piano).

«Il progetto di impiantare in zona Coppetella un centro per la gestione e il trattamento dei rifiuti organici ha riacceso i riflettori – sostiene Marino – su un’area del territorio jesino già martoriata da diverse problematiche. Il giusto connubio tra ambiente, economia e salute è diventato il vero fulcro di questo progetto».

«L’Ugl Energia, attraverso i suoi esperti, segue con grande attenzione la questione e in questa prima fase progettuale l’invito che rivolgiamo all’Amministrazione del sindaco Massimo Bacci è di porre la massima attenzione – sottolinea il segretario – alle richieste che arrivano dai cittadini che in quel territorio della Coppetella vivono e con loro confrontarsi con trasparenza e progettualità costruttiva, sia in termini di costi, materiali e non, che di benefici. Continueremo, comunque, a seguire attentamente l’evoluzione del progetto, garantendo anche il nostro apporto e i nostri interventi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023