Connect with us

Cronaca

JESI / “Semibreve”: inaugurata la nuova scuola di musica in via Marconi

Promuovere la diffusione delle attività musicali con eventi, concerti e lezioni: questo lo spirito di Michele Morettini e Luca Conti

JESI, 30 agosto 2021 – È stata inaugurata domenica 29 agosto in via Marconi 106 la nuova sede dell’Associazione Musicale Semibreve, già attiva dal 2016 a Civitanova Marche e Porto Sant’Elpidio.

«Un nome scelto come buon auspicio – spiegano – visto che la semibreve è la nota dalla durata più lunga che esista».

Andreoli immobiliare 01-07-20

Da oltre 10 anni i maestri Luca Conti (pianista e presidente dell’associazione) e Michele Morettini (batterista e direttore della sede di Jesi) sono attivi nell’ambito della didattica e con questa nuova sede vogliono inserirsi nel vissuto sociale jesino per adempiere alle aspettative culturali di ognuno, promuovendo la diffusione delle attività musicali attraverso eventi, concerti, ma soprattutto l’insegnamento.

Come nelle altre sedi saranno presenti altri strumenti mediante il supporto di maestri qualificati. Oltre a Conti e Morettini troviamo Davide Bartolucci per il canto lirico; Giorgia Giampaoli canto jazz/moderno; Andrea Concu chitarra; Leonardo Saracini flauto traverso; Mattia Console violino; Chiara Gambini per il clarinetto e propedeutica musicale; Simone Castracani Basso Elettrico.

«Abbiamo aperto in una zona un po’ periferica di Jesi dove però sono presenti altre realtà culturali molto interessanti – spiegano – magari la scuola potrebbe contribuire ad accrescere proprio in questa parte della città l’arte a tutto tondo».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
 
 


Meteo Marche