Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Sold out al concerto di Capodanno, una delizia per il pubblico

Tutto esaurito al Teatro Pergolesi per il Concerco di Capodanno 2020

Grazie all’impegno dei direttori della Banda Musicale “G. B. Pergolesi” e della Banda Cittadina di Morro d’Alba, è nato un complesso di ottimo livello

 

 

JESI, 2 gennaio 2020 – Ha registrato il tutto esaurito il concerto di Capodanno. Teatro Pergolesi senza neppure un posto libero, tant’è che diversi appassionati hanno dovuto rinunciare perché era pieno come un uovo.

L’abbinamento delle musiche

Insomma, l’appuntamento musicale sarà certamente ricordato per una serie di motivi; innanzi tutto per la gradevolezza dei brani scelti, poi per l’abbinamento delle musiche ai drammi di certi particolari momenti vissuti dai popoli di diverse parti il mondo.
Un ottimo lavoro che va dato atto al presidente della Banda Musicale “G. B. Pergolesi – Città di Jesi, Francesco Piccioni, nella illustrazione di questi panorami che hanno messo in risalto il dolore e l’egoismo della società del benessere.

Fusione temporanea

A sottolineare questi quadri, quasi a voler smorzare l’orrore delle parole, ci ha pensato il M° Andrea Greganti, affermato direttore del complesso musicale che, così come sul finire dello scorso secolo ed agli inizi dell’attuale ha riacquistato quella bravura che sembrava essere scomparsa. Un colpo di bacchetta magica? No, per l’appuntamento di Capodanno 2020 l’impegno dei pochi “jesini” ancora presenti nei ranghi della banda è stato degnamente supportato dai giovanissimi componenti una seconda formazione: l’Associazione Musicale Banda Cittadina di Morro D’Alba. Grazie all’impegno dei due direttori, da questa fusione temporanea è nato un complesso di ottimo livello che ha deliziato il numeroso pubblici presente al Teatro Pergolesi.

Appuntamento sempre gradito

Un bel pomeriggio musicale, dunque, per l’ennesima edizione del Concerto di Capodanno, un appuntamento sempre più gradito dal pubblico jesino e non solo, persone che virtualmente intendono iniziare l’avventura di inizio anno in armonia. E pensare che, stando ad alcune voci circolate fuori dal Teatro Pergolesi, qualcuno, a piazza Indipendenza, inizialmente aveva negato lo svolgimento di questo concerto, adducendo chissà quali motivazioni; poi, stando sempre alle voci, qualche jesino importante che ha a cuore le buone tradizioni della città si è fatto portavoce delle preoccupazioni, riuscendo a far fare retromarcia a chi voleva cancellare con un sol colpo una manifestazione musicale iniziata nel 1972 e che ha sempre riscosso attenzioni da parte della cittadinanza.

(s. b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News