Segui QdM Notizie

Attualità

JESI SPLENDIDO CONCERTO DI RICHARD GALLIANO AL PERGOLESI (foto)

Nell’ambito del Festival Pergolesi Spontini, il re della fisarmonica accompagnato dal quintetto de “I Solisti Aquilani”

JESI, 5 settembre 2019 –  Il re della fisarmonica, Richard Galliano, al Festival Pergolesi Spontini in un magico concerto, martedì scorso al Teatro Pergolesi, accompagnato anche dal quintetto de I Solisti Aquilani. Serata unica, dove non poteva non rifulgere il suo virtuosismo sui bottoni della fisarmonica, della Victoria Accordions di Castelfidardo.

Virtuosismo che ha raggiunto uno dei suoi momenti maggiori quando ha trasformato il suo strumento in un violino accompagnando i Solisti nella trascrizione del Concerto in la minore per violino, archi e basso continuo BWV 104 di Johann Sebastian Bach o in tre movimenti da L’Estate di Vivaldi.

r7 r6 r5 r3 r4 r2 r8 r9 r11 r1 ri IMG-20190903-WA0031
<
>

Ha proposto anche suoi brani come Tango pour Claude, La valse à Margaux, Opale. Il tributo ad Astor Piazzolla con Contrabajando e Oblivion, con una sorprendente e meravigliosa esecuzione. Personaggio padrone del palcoscenico e squisito alla fine, quando non ha disdegnato l’incontro e le foto con i fans. E anche molto legato alle Marche per il suo rapporto con Castelfidardo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

News