Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI NOTTE AZZURRA TUTTO PRONTO, IL CENTRO SI VESTE DI SPORT

Sabato 7 settembre nel cuore di Jesi e domenica 8 anche “Bici e cavalli in città” al Palasport e “Raiders extreme park” al Parco del Ventaglio

JESI, 5 settembre 2019 – L’ottava edizione della Notte Azzurra è l’evento in programma sabato prossimo 7 settembre, a partire dalle 17, con tutti gli sport al centro, non solo in fatto di ubicazione ma anche come vetrina offerta alla città con spettacoli, dimostrazioni e attività per tutti, a cura delle federazioni sportive affiliate al Coni, al Csi e alla Uisp.

E non è finita perché il giorno dopo, domenica 8, ci sarà occasione di divertirsi ancora, al Palaposrt di via Tabano con Bici e cavalli in città, dalle 9.30 e al Parco del Ventaglio, dalle 11 alle 24, con il Raiders extreme park per chi ama cimentarsi con skateboard e bmx, graffiti jam, crossfit, basket, slackline, hip hop, breakdance, danza aerea. Il tutto condito da musica e concerto rap.

Presentazione della Notte Azzurra stamattina in Comune, con l’assessore allo sport Ugo Coltorti, affiancato da Nicola Bisi, presidente della Consulta per lo sport e Marco Porcarelli, in rappresentanza del Coni.

Tutti d’accordo: è una manifestazione che cresce in modo esponenziale e che conferma la particolare attitudine dei nostri concittadini di ogni età verso tutto quello che è attività sportiva, altro biglietto da visita importante per una realtà come Jesi già Città europea dello sport 2014. Questione non solo di passione, dunque, ma anche di cultura.

20190905_124247 20190905_121922 20190905_121203 20190905_121154 20190905_121230 20190905_124219 20190905_124223
<
>
L'assessore Ugo Coltorti mostra il nuovo gadget

«Ci siamo – ha sottolineato Coltorti – e questo esserci ancora mi fa particolarmente contento perché si tratta di un’occasione per far conoscere e provare soprattutto ai ragazzi discipline sportive che non hanno mai seguito o praticato. E un grazie va anche a tutte le associazioni che hanno aderito all’iniziativa. Quest’anno il nostro logo diventa anche un gadget in plexiglass con il quale premieremo gli atleti e i primi 50 ragazzi che avranno partecipato alla pratica di almeno uno degli sport per ognuno dei cinque settori in cui è suddivisa la manifestazione».

Settori individuati da un colore specifico: rosso, verde, arancione, giallo e azzurro. Al termine della prova sarà rilasciato un tagliando del colore che identifica il settore e una volta arrivati a 5 si dovranno consegnare presso lo stand del Comune in Piazza della Repubblica per ricevere, appunto, il gadget.

Tutte le attività sportive rappresentate – 32 discipline per circa ottanta associazioni presenti da tutto il territorio – si snoderanno lungo Corso Matteotti per arrivare in Piazza Federico II, con puntate anche in Piazza delle Monachette, alle carcerette, all’ex Appannaggio, Piazza Spontini, Piazza Ghislieri e gli scacchi in Piazza Colocci.

Tra le novità, il ritorno, quest’anno, dei Vigili del Fuoco, per l’arrampicata sportiva – sistemata stavolta all’intersezione con via Pastrengo, la carrucola, le mini moto e anche il golf.

Piazza Federico II ospiterà il palco dove approderanno le scuole di danza e la serata – dalle 21 – sarà condotta da Marco Zingaretti mentre in Piazza della Repubblica, dalle 18 alle 20, il montaggio di praticabili assicurerà la passerella ad atleti e squadre presi per mano da Selena Abatelli.

Queste le discipline presenti: arti marziali, atletica, basket, calcio, danza, equitazione, fitness, ginnastica, pallavolo, pattinaggio, pole gym, rugby, scacchi, scherma, soft air, taekwondo, tennis, tennis da tavolo, tiro a segno, tiro con l’arco, parkour, crossfit, bridge, bocce, sport motoristici, ciclismo, carrucola, twirling, arrampicata sportiva, golf, cross training, skateboard. Punto informazioni e ristoro in Piazza della Repubblica. Impianti di risalita aperti sino a mezzanotte, parcheggio Mercantini sino all’una.

Pino Nardella

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

 

 

News