Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Stalli blu al Viale: «Provvedimento a vantaggio dei commercianti»

L’assessora Cinzia Napolitano ha risposto alla questione dei parcheggi a pagamento sollevata dal consigliere del Pd Andrea Binci

JESI, 30 settembre 2021Parcheggi a pagamento in Viale della Vittoria: «Un provvedimento a vantaggio dei commercianti».

Andrea Binci

L’assessora all’ambiente Cinzia Napolitano ha resplicato, oggi in Consiglio comunale, al consigliere dem Andrea Binci che ha chiesto conto dell’accelerazione nell’istituzione degli stalli a pagamento e messo in dubbio la loro utilità se non per «fare cassa».

«Il provvedimento non è un’accelerazione – ha detto l’assessora -. Era stato approvato in Consiglio comunale nel 2015: non potevamo aspettare oltre perché siamo arrivati a fine consiliatura. Non serve a fare cassa ma a oggi sul viale c’è una situazione insostenibile: gli stessi commercianti ci hanno chiesto di intervenire perché le auto parcheggiate tutto il giorno li penalizza».

Un provvedimento che tutela anche i residenti «i quali hanno la sosta gratuita per la prima auto sugli spazi blu».

E un provvedimento che va anche nella direzione della mobilità sostenibile.

«Magari chi potrebbe raggiungere il centro a piedi o in bici sarà incentivato», ha concluso l’assessora. «La sosta per essere regolamentata va controllata – ha aggiunto Binci -. Il disco orario serve proprio per il ricambio di sosta».

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News