Segui QdM Notizie

Attualità

JESI TORNA IL “BARETTO” DEL PARCO GIROLAMO

Il “chiosco” testimonia lo spirito di collaborazione che si respira a Borgo Minonna, la struttura è stata finanziata dalla parrocchia

 

 

JESI, 3 giugno 2019 – Dopo mesi di lavoro nel parco “Stefano Girolamo” ritorna il chiosco per la somministrazione di bevande con tanto di gazebo per godersi l’ombra; nel tardo pomeriggio di sabato (1 giugno) lo stesso primo cittadino, Massimo Bacci, ha presieduto la cerimonia ufficiale dell’inaugurazione tagliando il classico nastro tricolore.

Un evento quanto mai sentito dalla popolazione di Borgo Minonna che in quella struttura si identifica. Già, perché come ha affermato il primo cittadino nel breve indirizzo di augurio successivo all’inaugurazione quel “baretto” testimonia lo spirito di collaborazione che si respira in questo quartiere periferico della città dove la vita quotidiana non è condizionata da divisioni morali, religiose, politiche; un quartiere dove  si respira l’aria della famiglia.

La dimostrazione di ciò sta nel fatto che questa nuova struttura è stata voluta dall’Associazione “Amici del Borgo” che l’ha data in gestione alla ditta “44 Fanti” della giovanissima Michela Pennacchietti, è stata finanziata dalla Parrocchia di Sant’Antonio Abate sulla proprietà della quale insiste il complesso ricreativo che è stato affidato in comodato d’uso agli Amici del Borgo.

Sabato, come detto, inaugurazione ufficiale salutata da applausi dai tanti minonnari presenti che dopo aver ascoltato il Primo Cittadino hanno seguito con partecipazione la breve cerimonia di benedizione della struttura e dei presenti impartita dal Parroco, Mons. Giuseppe Quagliani, il quale, rispondendo al Sindaco lo ha inizialmente ringraziato per poi citare il famoso detto di S. Madre Teresa di Calcutta: “Il mare è fatto di piccole gocce”, così come un singolo individuo costituisce l’insieme della comunità. Don Giuseppe, come tutti chiamano il parroco ha espresso soddisfazione “per vedere in estate questo parco pieno di gente e bambini che si divertono in sicurezza”.

All’inaugurazione non poteva certamente mancare l’attuale Presidente della Società “Amici del Borgo, Paolo Battenti che nel suo intervento, oltre ad esprimere soddisfazione per la realizzazione di una struttura in regola con le normative recentemente introdotte in materia di sicurezza, ha ringraziato i tanti collaboratori che si adoperano all’interno dell’Associazione.

P1060223 P1060227 P1060226 P1060225 P1060217
<
>

Due parole le ha volute dire anche il cassiere dell’Associazione, Giuseppe Marozzi, che facendo riferimento alla situazione generale del Borgo (ricordiamo le limitazioni di traffico sul ponte San Carlo che collega il Borgo al centro della città), ha invitato gli amministratori (oltre al Sindaco c’era anche la consigliere comunale Maria Chiara Garofoli) ad avere un occhio di riguardo verso la gente del Borgo.

Finiti gli interventi il nuovo chiosco ha iniziato l’attività e per iniziare ha offerto ai numerosi presenti un piccolo rinfresco ed un vivace brindisi.

(Sedulio Brazzini)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News