Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Viabilità: 100 incidenti dall’inizio dell’anno rilevati dalla Polizia Locale

In questo mese di maggio sono stati quattro nella sola via del Prato dove risulta alto il rischio di tamponare

JESI, 29 maggio 2021 – Un centinaio circa gli incidenti stradali – compreso quello di ieri in via Roma – rilevati dalla Polizia Locale dall’inizio dell’anno mentre maggio sta avviandosi alla conclusione.

Questo il dato ufficiale che prende in considerazione esclusivamente gli interventi degli agenti della Municipale – senza tenere conto di Polizia e Carabinieri – per la sicurezza urbana del Comune di Jesi.

Ben quattro comunque, nel solo mese di maggio sono stati i sinistri verificatisi in via del Prato, due dei quali con l’intervento appunto della Municipale, gli altri invece si sono risolti con la constatazione amichevole d’incidente stradale.

All’inizio del mese, era il 5 maggio, all’altezza dell’ufficio postale erano stati tre i veicoli coinvolti; il 20 invece l’impatto era avvenuto all’altezza della chiesa di San Sebastiano.

In entrambi i casi c’erano stati feriti e si era dovuto procedere a regolare la viabilità per evitare intasamenti.

Lunedì scorso e nella giornata di giovedì altrettanti tamponamenti per fortuna senza gravi conseguenze, tanto che sono stati risolti senza l’intervento delle forze dell’ordine: il primo è avvenuto intorno alle 19, sul lato della carreggiata che va in direzione di via XXIV Maggio, l’altro invece giovedì, intorno alle 11, in direzione viale Gallodoro. Entrambi sono avvenuti all’altezza dell’ufficio postale, in prossimità del passaggio pedonale e non è un caso: molto spesso, infatti, gli incidenti in questa strada si verificano per far attraversare i pedoni. A causa della velocità elevata, infatti, gli automobilisti non riescono a frenare in tempo andando a tamponare chi li precedeva.

L’Asse Sud sarà interessato a breve da interventi di ripristino del tappetino stradale e bonifica del sottofondo laddove necessario nella stessa via del Prato, in via Gallodoro, in via Marconi, in via Zannoni e in via del Molino, risalendo poi anche in via XX Settembre.

Gli interventi riguarderanno anche la pista ciclabile. Asse Sud ma non solo: la Polizia Locale ha registrato che tra il 2018 e il 2020 sono stati 42 gli incidenti in via Ancona3 in via dei Colli e altrettanti in via del Verziere10 in via Fontedamo3 in via Martin Luther King21 in via Roma, 11 in via Minonna2 in via San Marcello8 in via Paradiso18 in via XX Luglio, 22 in viale Papa Giovanni XXIII, 24 in viale Verdi.

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News