Segui QdM Notizie
;

Eventi

Jesi Virna Lisi, al via la rassegna cinematografica al “Piccolo” di San Giuseppe

Quattro dei più importanti film dell’attrice saranno proiettati a partire da mercoledì 13 marzo (ore 21)

Jesi – L’omaggio alla diva antidiva di origini jesine che ha saputo conquistare il cinema nazionale e internazionale, l’attrice Virna Lisi, sarà celebrato con una rassegna cinematografica al teatro Il Piccolo di San Giuseppe, che ospiterà la proiezione di quattro dei suoi film, tra i più importanti.

Mercoledì 13 marzo alle ore 21, è prevista la visione di Signore & Signori, una produzione Italia /Francia del 1965 (120 min).

Mercoledì 27 marzo sempre alle ore 21, sarà la volta di Al di là del bene e del male, pellicola italiana del 1977 (130 min). 

La cicala, altro grandissimo film italiano del 1980,  interpretato da Virna Lisi verrà proiettato mercoledì 10 aprile, stesso orario dei precedenti.

La rassegna si concluderà mercoledì 24 aprile con La regina Margot, una produzione Francia, Italia e Germania del 1994, sempre con inizio alle ore 21. Il costo di ingresso agli spettacoli è di 7 euro.

Sempre intorno alll’attrice proseguirà fino al 5 maggio, la mostra a Palazzo Bisaccioni, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, centro sperimentale di Cinematografia e dalla Fondazione Virna Lisi in collaborazione con Rai Teche

© riproduzione riservata

News