Connect with us

Rubriche

La migliore VPN per il torrenting nel 2022

La migliore VPN per il torrenting nel 2022

Il torrenting è un ottimo modo per scaricare file di grandi dimensioni, compresi film, spettacoli televisivi e altro ancora. Tuttavia, la condivisione di contenuti protetti da copyright può metterti nei guai, a meno che tu non stia usando una VPN per nascondere il tuo IP.

Usare una VPN per il torrenting è il modo più efficace per proteggere la tua privacy.

Fare torrenting senza una VPN può farti incorrere in un’enorme multa per violazione del copyright. Inoltre, gli ISP a volte limitano le connessioni P2P, rendendo la tua velocità peggiore di quanto dovrebbe essere. Ecco la tua lista delle migliori VPN per il torrenting. Proteggeranno in modo affidabile la tua privacy e l’anonimato ogni volta che accenderai il tuo client torrent.

Il torrenting è legale?

La tecnologia di condivisione di file peer-to-peer è legale ed è piuttosto fantastica. Ci sono dozzine di siti web di torrent legali come Legit Torrents che godono di una crescente popolarità tra gli utenti.

E poi ci sono torrent tracker illegali come The Pirate Bay. Se scarichi regolarmente torrent da questi siti, c’è la possibilità che il tuo ISP o un’agenzia locale di protezione del copyright intraprenda un’azione legale contro di te. In Europa occidentale, le persone vengono schiaffeggiate con multe per violazione del copyright abbastanza frequentemente. In America e in Australia è anche peggio.

Dovrei evitare le VPN gratuite per il torrenting?

Nella maggior parte dei casi, usare una VPN gratuita per il torrenting è controproducente.

Prima di tutto, la maggior parte delle VPN gratuite impongono severi limiti di dati ai loro utenti o vietano del tutto il torrenting.

In secondo luogo, molte VPN gratuite registrano i tuoi dati e li vendono a terzi.

E poi ci sono i problemi di performance – le VPN gratuite sono generalmente molto lente perché milioni di persone usano il loro numero limitato di server contemporaneamente.

Questi problemi combinati insieme sconfiggono praticamente lo scopo di usare una VPN gratuita per la condivisione di file P2P. Detto questo, i fornitori di VPN gratuite rispettabili esistono. Tuttavia, l’uso di VPN gratuite per il torrenting è generalmente sconsigliato.

La migliore VPN per il torrenting nel 2022

NordVPN

NordVPN ha le credenziali di sicurezza più solide sul mercato. Ciò che la rende la migliore VPN per torrenting è la potente crittografia, un kill switch affidabile, il supporto WireGuard introdotto di recente e nessun problema di leaking. Se questo non bastasse, NordVPN ha una politica di no-logs controllata in modo indipendente.

NordVPN offre 5100+ server in 60 paesi, quindi la velocità di download è naturalmente eccellente. Non tutti questi server permettono il traffico P2P, ma NordVPN ha server speciali ottimizzati per le massime prestazioni di torrenting. Inoltre, il servizio offre lo split tunneling e un proxy SOCKS5 gratuito in modo che tu possa impostarlo direttamente sulla tua app di torrenting.

Surfshark

Per uno strumento economico come Surfshark VPN. Crittografia forte, un kill switch funzionale, nessuna perdita e protocolli moderni – questo servizio offre tutto questo e molto altro. Grazie alle modalità Camouflage e NoBorders, Surfshark è abbastanza buono per la Cina e altri paesi dove l’accesso a internet è limitato.

Surfshark VPN ha 3200+ server in 65+ paesi, tutti P2P-friendly. Oltre alle capacità di torrenting, Surfshark è anche ottimo per Netflix e altre piattaforme di streaming. Questa VPN ha anche una politica zero-logs ed è stata controllata più volte.

IPVanish

Alla maggior parte degli utenti piaceranno le app intuitive di IPVanish e l’utile supporto in live chat 24/7. E mentre gli Stati Uniti non sono il posto migliore per una VPN P2P-friendly, una rigorosa politica no-logs garantisce che i tuoi dati siano al sicuro. Inoltre, IPVanish possiede tutti i suoi server, il che significa che terzi non hanno modo di manomettere fisicamente il centro dati.

IPVanish ha una solida sicurezza in termini di crittografia e caratteristiche. Grazie al protocollo di tunneling WireGuard, le velocità di download dovrebbero essere ben al di sopra della media. Gli utenti in Cina e Russia beneficeranno di Stealth VPN, mentre la maggior parte dei torrentisti saranno felici del proxy SOCKS5.

Questa VPN ha 1900+ server bare-metal in 51+ paesi.

Condividi
 
 
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x