Segui QdM Notizie

Opinioni

Maiolati S. L’anonimo benefattore: «Sono un cittadino qualunque…»

Comune di Maiolati Spontini approvato bilancio

A proposito della polemica sollevata dall’opposizione in merito ai volantini divulgativi dell’attività svolta dall’Amministrazione comunale pagati da un privato

Chi vi scrive è un semplice cittadino che ha voluto donare all’Amministrazione comunale di Maiolati Spontini la stampa dei volantini divulgativi dell’attività svolta durante la metà del mandato.

L’ho fatto semplicemente perché ho apprezzato molto cosa questa ha fatto durante un periodo molto difficile e reputo che la Giunta del Sindaco Consoli abbia gestito molto bene gli ultimi 2 anni. Sono un attento cittadino e ho potuto vedere che tante sono state le cose che questa Amministrazione ha fatto per gestire la pandemia, così esortai un giorno la Giunta a divulgare quanto fatto. Tra variazioni di bilancio e fondi da reperire mi offrii di donare al Comune la stampa di tale volantino. Stiamo parlando di pochi euro.

Nonostante questo, Percorso Civico ed il Movimento 5 Stelle di Maiolati Spontini hanno iniziato prima in Consiglio comunale e poi pubblicamente una caccia all’uomo per sapere a tutti i costi chi costui fosse. 

Sono io, un cittadino qualunque a cui piace partecipare all’attività del Comune in cui risiedo e quando posso, dare il mio contributo: a volte raccolgo le cartacce nei parchi, strappo l’erbaccia del marciapiede nella via dove abito, taglio un po’ d’erba del verde pubblico antistante la mia abitazione.

A volte pago anche qualche bolletta di qualche cittadino sconosciuto che purtroppo non riesce a pagare, ma non mi sono mai palesato perché credo che sia giusto così. Non amo i riflettori e non amo essere ringraziato, questo è un mio limite, purtroppo.

E non pretendo che Percorso Civico e Movimento 5 Stelle mi ringrazino. Assolutamente. Ma pretendo che mi lascino in pace perché non ho fatto assolutamente niente di male. Ho solamente fatto stampare un volantino che reputo sia utile per la cittadinanza e capace di trasmettere un po’ di positività che tanto serve.

Agli amici di Percorso Civico e Movimento 5 Stelle dico solamente che non bisogna per forza sapere chi fa cosa quando si tratta di bene comune.

Se, invece, la loro intenzione è quella di mettere le persone nella lista degli amici e quella dei nemici, allora cambino strategia. Il giustizialismo sfrenato in queste cose è preoccupante e deleterio: per loro in primis.

Cordiali saluti e buon lavoro a tutti

Anonimo Benefattore

©riproduzione riservata

News