Segui QdM Notizie
;

Attualità

Maiolati S. Manto stradale rifatto, riaperta la “Boccolina”

Da ieri dopo il termine dei lavori effettuati su tratto di due chilometri e 270 metri

Maiolati Spontini – È stata riaperta al traffico nel pomeriggio di ieri, venerdì 12 aprile, la Provinciale 36  Monte Roberto – Montecarotto fra via Vallati e il capoluogo, dopo l’ultimazione dei lavori di asfaltatura del manto stradale. 

Un intervento, quello su via Boccolina, che ha riguardato un tratto di due chilometri e 270 metri. 

«Atteso da oltre dieci anni, dopo una serie di interventi solo parziali – ricorda il sindaco Tiziano Consoli – intervento realizzato dalla Provincia di Ancona, che ringraziamo, su nostra richiesta e sollecitazione. Siamo, quindi, molto soddisfatti, come Amministrazione comunale, di aver finalmente ottenuto l’inserimento dell’opera fra quelle programmate dalla Provincia, che ha la titolarità dei lavori visto che è una strada di sua pertinenza. Lavori che erano diventati inderogabili, considerata l’importanza dell’intervento per i residenti ma anche, nell’anno delle Celebrazioni spontiniane, per tutte le persone che giungeranno a Maiolati Spontini per ricordare il nostro Maestro».

La strada è rimasta chiusa al traffico, per i non residenti, nelle ore diurne di giovedì e di venerdì.

I lavori sono stati affidati alla ditta Vernarecci Romano srl con sede legale a Cagli e hanno riguardato il rifacimento del manto stradale, previa fresatura nei tratti più danneggiati. 

© riproduzione riservata

News