Segui QdM Notizie
;

Attualità

Falconara Il calcio a 5 promuove il turismo con Let’s Marche

Al Castello il presidente Bramucci e lo sponsor Celaj hanno presentato il progetto turistico finanziato dalla Regione, a fare gli onori di casa il sindaco Stefania Signorini, l’assessore regionale Brandoni, gli assessori Giacanella e Orologio

Falconara – Quando il calcio a 5 femminile fa gol anche nel sociale e nel turismo. Le Marche promuoveranno il turismo anche a Genova, Capitale Europea dello Sport 2024, grazie alle imprese sportive delle ragazze dello Stilcasa Costruzioni Città di Falconara.

Schemi, giocate, gol e l’immagine della regione con tanto di logo sulle maglie da gioco e sulla muta societaria per capitan Ferrara e compagne chiamate a disputare la Final Eight di Coppa Italia dal 18 al 21 aprile nel capoluogo ligure.

È il progetto Città di FalconaraLet’s Marche: il calcio a 5 femminile testimonial del turismo con il quale la Società di via dello Stadio ha recentemente vinto un bando promosso dall‘Agenzia per il Turismo della Regione Marche. Il progetto è stato presentato ieri al Castello di Falconara Alta dal presidente di Stilcasa Costruzioni Marco Bramucci e dallo sponsor Andi Celaj alla presenza della sindaca Stefania Signorini e degli assessori Marco Giacanella e Ilenia Orologio.

Anche l’assessore regionale al bilancio Goffredo Brandoni era in platea con le atlete Ana Soldevilla e Adele Tomassini insieme al pivot Sara Boutimah, al coach Giulia Domenichetti e ai dirigenti Francesco Sama e Matteo Martino.

«Le Marche – ha detto il presidente Marco Bramucci – sono la regione del calcio a 5 con tanti tesserati e squadre che militano in serie A, come Falconara e Pesaro che hanno inanellato successi in Italia e in Europa».

«Partecipare a un progetto che si chiama Let’s Marche è molto importante per me – ha detto Celaj – che sono un esempio di integrazione riuscita. Le Marche sono la regione che mi ha permesso di avere successo nel lavoro, di costituire una famiglia felice, di vivere in un ambiente sereno e in una realtà fatta di bellezza. Da ex sportivo credo fermamente nello sport e nell’esempio che può dare ai più giovani. Nella nostra azienda c’è una sezione che si chiama Vistaconero dove vogliamo creare strutture di B&B con standard di alto livello per un turismo di qualità nelle Marche».

Il progetto vincitore del bando prevede una massiccia campagna marketing sia all’interno del PalaBadiali, sia sull’abbigliamento societario: su tutte le maglie da gioco comparirà il logo Let’s Marche della campagna promozionale dell’Atim.

L’immagine delle Marche comparirà anche nelle dirette televisive delle gare dello Stilcasa Costruzioni Città di Falconara, negli streaming e c’è la disponibilità da parte delle atlete a partecipare a eventi, sia prettamente turistici che di promozione dello sport femminile.

Anche la sindaca Stafania Signorini ha sottolineato la forte alchimia della città con la società sportiva.

«Grazie a questo rapporto i successi conquistati a livello nazionale e internazionale hanno un valore doppio. Anche in qualità di preside di un liceo sportivo – ha detto – credo nei valori dello sport, come l’inclusività, la valorizzazione dei ragazzi. Abbiamo organizzato una partita tra le atlete dello Stilcasa e i ragazzi del Liceo Cambi, il cui ricavato andrà a Dimitri Santarelli».

Anche Goffredo Brandoni e gli assessori Giacanella e Orologio hanno sottolineato l’importanza per Falconara e le Marche di puntare sul turismo sportivo.

© riproduzione riservata

News