Segui QdM Notizie
;

Attualità

Maiolati Spontini Alloggi pubblici, domande sino a lunedì 15

Vanno inoltrate unicamente in modalità telematica, quattro abitazioni da assegnare nel capoluogo e una a Scisciano

Maiolati Spontini – C’è tempo fino al 15 aprile per la presentazione delle domande per la formazione della graduatoria degli aspiranti assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Possono fare domanda sia i residenti nel Comune sia quanti vi svolgono un’attività lavorativa. Il bando è rivolto a coloro che hanno bisogno di un alloggio a un canone di locazione agevolato che sarà calcolato e aggiornato annualmente dall’ente gestore, l’Erap di Ancona.

Roberta Romagnoli

L’assessore ai Servizi sociali Roberta Romagnoli fa sapere che «ai quattro alloggi liberi da assegnare se ne è aggiunto, proprio in questi giorni, un altro. Sono diventati, quindi, cinque gli appartamenti, quattro nel capoluogo e uno nella frazione di Scisciano, che l’Amministrazione comunale potrà mettere a disposizione per risponde alle esigenze delle fasce più deboli della popolazione».

La domanda per l’assegnazione va inoltrata unicamente in modalità telematica fino alle ore 23,59 del 15 aprile. Per i cittadini residenti all’estero (Aire) il termine per la presentazione della domanda è fissato alle ore 23.59 del 16 aprile. Si accede alla procedura dal sito Internet del Comune (www.comune.maiolatispontini.an.it/hh/index.php) o da quello dell’Asp Ambito 9 (www.sportellotelematico.aspambitonove.it).

Per coloro che hanno bisogno di supporto nella presentazione della domanda o non sono in possesso dello Spid/Cie/Cns è disponibile un facilitatore digitale che sarà presente a Jesi, nella sede dell’Asp in via Antonio Gramsci 95, su appuntamento, pggi giovedì 11 aprile dalle 9 alle 16 e lunedì 15 aprile (ultimo giorno utile per la presentazione della domanda) dalle 9 alle 13.

L’appuntamento con il facilitatore digitale potrà essere prenotato chiamando il numero 0731 23 69 11 (centralino dell’Asp) o lo 0733 60 30 15 (soltanto dalle ore 10 alle 12 di mercoledì e venerdì) oppure inviando una mail all’indirizzo [email protected].

© riproduzione riservata

News