Segui QdM Notizie
;

Attualità

Falconara Premiato l’Istituto Serrani per un’opera contro il bullismo

Cerimonia a Milano, il loro lavoro è stato giudicato come il più meritevole del contest “Lasciami volare”

FalconaraL’Istituto Serrani ha conquistato il 1° premio della mostra evento Lasciami volare.

Il concorso artistico è stato indetto da Seven Art Srl (primo marketplace per la compravendita di opere d’arte che registra in blockchain pagamenti in criptovalute ed euro e i cambi di proprietà) e Stardust (ritenuta la Società più rappresentativa del rapporto tra la generazione Z ed il mondo social) con la collaborazione del Movimento Spirale di Luce.

La premiazione si è svolta a Milano e i ragazzi di 7 classi da tutta Italia hanno partecipato da remoto mentre una piccola rappresentanza, tra cui il Serrani, si è recata a Milano presso l’hub Moysa.

I ragazzi della scuola superiore di Falconara hanno partecipato con un loro video, che è stato giudicato come l’opera più meritevole ed è stata premiata per aver rappresentato il tema assegnato con semplicità e un lessico visuale costruito attraverso una sceneggiatura molto curata nei significati ed espressa con una corretta scansione dei tempi scenici.

Il concorso è stato organizzato in considerazione dell’escalation di violenza che sta emergendo tra i giovani, visto che un adolescente su due è vittima di bullismo.

Il progetto concorso è stato proposto dalla professoressa Norma Vivarelli alla quale era stato presentato da Giuliana Poli con la quale l’Istituto Serrani di Falconara aveva già collaborato attraverso il progetto della Società Dante Alighieri nazionale.

© riproduzione riservata

News