Segui QdM Notizie

Attualità

Monte Roberto Insediato il Consiglio comunale dei Ragazzi

Sindaco Petra Elai Mecarelli, tutti i giovani componenti sono intervenuti proponendo idee e suggerendo interventi, come la possibilità di ampliare le piste ciclabili

Monte Roberto – Ieri, sabato 10 febbraio, si è insediato il Consiglio comunale dei Ragazzi.

Grande l’emozione dei giovanissimi nel trovare posto nella sala consiliare, con la partecipazione del sindaco Stefano Martelli, del vice Melania Cannuccia, della dirigente scolastica Maria Nadia Gesuè e dei docenti che seguono il progetto.

Tutti i giovani componenti sono intervenuti proponendo idee e suggerendo interventi, come, ad esempio, la possibilità di ampliare le piste ciclabili. Un momento importante che conferma l’importanza della collaborazione tra ente locale e comparto scolastico, al fine di educare le giovani generazioni a vivere con maggiore consapevolezza il territorio, lo sviluppo sociale, l’organizzazione e la gestione della comunità.

Ecco la composizione del Consiglio comunale dei Ragazzi

Maggioranza

Petra Elai Mecarelli Sindaco, Elena Costarelli vice sindaco, Chiara Magrini assessore alla Gentilezza, Alexandra Bitri vice presidente del Consiglio, Giulia Mei assessore Rispetto dell’Ambiente, Celeste Consoli assessore alla Sport, Scuola e Cultura, Tommaso TrombettoniYassine RachadSamuele Petrellini.

Minoranza

Riccardo Braconi presidente del Consiglio comunale, Edoardo ScuppaGiulia MazzariniGreta TassiGinevra Barchiesi.

© riproduzione riservata

News