Segui QdM Notizie

Cronaca

Monte S. Vito Bazar della droga in casa, i Carabinieri ne sequestrano circa 2 chili

Un 23enne arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari, aveva anche 8.750 euro in contanti, verosimile provento dell’attività di spaccio

Monte San Vito – Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti per il fine settimana dalla Compagnia Carabinieri di Jesi, un 23enne è stato arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Nel primo pomeriggio dello scorso sabato, i Carabinieri della Stazione di Monte San Vito hanno proceduto al controllo del giovane, notato a bordo di una autovettura condotta da persona che poi è risultata essere estranea ai fatti.

Il nervosismo sin da subito tradito ha determinato i militari a procedere alla perquisizione personale, svolta d’iniziativa, che ha consentito di rinvenire tre dosi di cocaina, del peso complessivo di 2,7 grammi, e dei frammenti di hashish, del peso complessivo di 1,4 grammi, celati in un pacchetto di sigarette.

L’attività di ricerca è stata estesa, quindi, all’abitazione dove sono stati rinvenuti 1,9 kg. circa di hashish, 122 grammi di cocaina, un bilancino elettronico di precisione e materiale vario utilizzato per il confezionamento delle singole dosi, oltre alla somma contante di 8.750 euro, verosimile provento dell’illecita attività di spaccio.

Il 23enne è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari.

Le sostanze sequestrate, qualora immesse sul mercato, avrebbero fruttato all’incirca 40.000 euro.

© riproduzione riservata

News