Connect with us

Attualità

MONTECAROTTO / Ristorante Erard: tutti vincitori al contest fotografico dello chef

I 36 partecipanti hanno replicato un piatto di Pasquale Russo poi tutti a cena al ristorante a base di polipo grigliato, strozzapreti e pesce spada

MONTECAROTTO, 17 luglio 2020 – Metti una sera a cena al Ristorante Erard.

Gli invitati, tutti chef: o almeno tutti hanno provato a replicare un piatto prodotto dal padrone di casa.

Infatti lo chef Pasquale Russo, origini pugliesi, e Sara, marchigianissima della Vallesina, sono  i titolari dell’Erard, la loro passione.

Lavorano insieme tutti i giorni da oltre 13anni e tra un impegno e l’altro hanno trovato anche il tempo per mettere al mondo un figlio, Tommaso.

Adorano viaggiare, scoprire nuovi posti, nuove materie prime, nuovi sapori.

Adesso il ristorante è la loro vera casa.

Hanno lanciato l’idea durante il periodo del lockdown di un contest fotografico che consisteva appunto nel riprodurre un piatto prodotto da Pasquale Russo.

Dopo la visione della video ricetta, divulgata tramite i canali social del ristorante Erard, i contendenti  dovevano inviare una foto del piatto realizzato.

Sembrava un gioco, un divertimento, invece la partecipazione è stata massiccia e alla fine i titolari del ristorante hanno deciso di far vincere tutti i partecipanti, premiandoli con una cena gratuita in segno di gratitudine in un momento difficile anche per dare un segnale di ripresa importante nel settore della ristorazione.

Pasquale e Sara. insomma. avevano lanciato la sfida a riproporre alcune loro ricette e dopo la sosta forzata hanno messo ogni energia per ripartire.

All’appuntamento si sono presentati in 36 per festeggiare insieme e a fine serata tutti sono stati omaggiati con un quadro nel quale era  riprodotta la foto realizzata dal partecipante.

Una serata molto partecipata dove il menù è consistito in: polipo grigliato su crema di latte di cocco e noci, strozzapreti ai gamberi rosa marinati lime e zenzero, pesce spada su crema di peperoni, maionese di capperi e olive nere e cipolle caramellate.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

Granpanda 03-04-20


Meteo Marche