Segui QdM Notizie

Altri sport

Nuoto Paralimpico Un febbraio da incorniciare per la Mirasole

mirasole fabriano

Per la società di Fabriano un buon bottino di medaglie e risultati prestigiosi

di Redazione

Fabriano, 4 marzo 2023 – Non bastano i successi di Luca Mancioli e Danieli Gerini, perché la Mirasole si conferma una delle società di punta anche nel nuoto paralimpico.

Il mese di febbraio della società fabrianese è stato infatti impreziosito da prove positive in vasca.

Lo scorso 12 febbraio a Porto Sant’Elpidio è andata in scena la prima gara regionale che ha visto scendere in vasca gli agonisti Finp/Fisdir accompagnati da Giada Boccolucci, Giovanna D’Agostino e Lara Mucci.  

La squadra al gran completo è tornata a lottare contro il cronometro per le qualificazioni ai Campionati Italiani non ci sono stati acuti ma la strada intrapresa è quella giusta.

La settimana dopo il settore Promozione ha dimostrato ancora una volta ottime qualità, portando a casa metalli preziosi e pesanti.

Nicolas Ciccobelli ha vinto l’argento nei 50 stile, per Domenico Di Cicco un argento nei 50 stile e un bronzo nei 50 farfalla. Per Aleo Marri due ottimi podi: argento nei 25 rana e bronzi nei 25 stile.

fabriano po.di.f. mirasole
il team della Mirasole che ha conquistato l’argento

Valerio Trivellini centra l’oro nei 25 dorso. I quattro ragazzi, in squadra, hanno poi centrato un prezioso argento nella 4×25 mista.

Nei giorni degli assoluti indoor di Ancona, una parte della Mirasole si è diretta a San Marino, per partecipare al 20esimo meeting del Titano.

Stefania D’Eugenio, Federica Stroppa, Flora Pellicciari, Othman Draibine, Mahmoud Draibine e Matteo Buratti hanno testato la  loro  condizione in vasca lunga.

Prossima fermata per Stefania D’Eugenio, Federica Stroppa Othman Draibine e Mahmoud Draibine i campionati assoluti invernali Finp, in programma dal 9 al 12 marzo.

©riproduzione riservata

News