Segui QdM Notizie

Cronaca

Cupramontana L’assicurazione online è una truffa, due denunciati

I Carabinieri sono riusciti a risalire ai due truffatori dopo una serie di investigazioni telematiche

di Redazione

Cupramontana, 4 marzo 2023 – Cerca di risparmiare qualche euro con una assicurazione online, trova un’offerta convincente ma viene truffata da due uomini.

Protagonista della vicenda una donna di 40 anni residente in paese, che è stata raggirata da un 50enne residente a Napoli e da un uomo residente a Brescia.

La donna, cercando su internet, si era imbattuta in un sito di una nota compagnia assicurativa, e aveva subito adocchiato una polizza per il suo mezzo di poco superiore ai 300 euro.

Dopo aver pagato (tramite PostePay) ed aver ricevuto il documento si è accorta che nei documenti c’erano troppi errori di sintassi e, presa da un forte sospetto, si è recata presso l’ufficio di zona dell’assicurazione.

La polizza era ovviamente falsa (la compagnia – presunta – con cui la donna ha stipulato l’accordo non fa procedure online) e questo ha determinato la sua decisione di denunciare il fatto ai Carabinieri.

Le indagini sono state lunghe, ma hanno permesso ai Carabinieri della Stazione cuprense (foto in primo piano) di riuscire a individuare e denunciare i due truffatori.

©riproduzione riservata

News