Segui QdM Notizie

Sport

Pallamano La Publiesse Chiaravalle non fa scherzi, Teramo battuta

Contro una Lions estremamente battagliera i ragazzi di Guidotti mettono a segno la 13ma vittoria stagionale, chiudendo la partita per 28-23 con tutta la rosa protagonista

Chiaravalle – I primi 15 minuti di gioco sono stati di studio e preparazione per Chiaravalle che, viste le assenze di Castillo e Guerrero, ha dovuto reinventare il proprio equilibrio mettendolo sulle spalle di Solustri il quale si dimostra all’altezza della situazione, firmando subito 3 dei primi 4 gol della partita per i biancoblu.

Il primo tempo si conclude 14-10, con una Publiesse in continua crescita, una crescita che continua anche nella seconda frazione quando i gol di Brutti, Morettin e Del Curto portano i marchigiani al massimo vantaggio di +6 reti.

Nel finale Chiaravalle non chiude in maniera netta il match, ma trovano comunque spazio anche giocatori come Selimi, Mandolini, Grimaldi, Battistelli, Chiappini e Salmonti, i quali non fanno rimpiangere il turn-over, dimostrando la compattezza di questa squadra, anche tra i giocatori che hanno trovato meno minuti in campo durante la stagione.

«Abbiamo controllato il risultato da inizio alla fine – dichiara a fine partita il vicecapitano Omar Santinelligiocando di squadra e la dimostrazione è che abbiamo mandato a referto 10 giocatori su 16 (di cui 3 portieri). Dovevamo dimostrare di essere più forti, così è stato e adesso pensiamo al derby di sabato prossimo».

Ora la Publiesse è al terzo posto in classifica di A Silver e nella prossima giornata dovrà affrontare in trasferta la capolista Camerano, sabato 13 aprile alle 18.30, in quello che sarà un derby di alta classifica.

Il tabellino  

Publiesse Chiaravalle 28

Lions Teramo 23

Publiesse Chiaravalle Sanchez, Morettin 5, Vichi 2, Del Curto 4, Selimi 1, Ceresoli 2, Brutti 6, Santinelli G., Chiappini, Salmonti, Solustri 4, Mandolini 1, Grimaldi, Ballabio, Santinelli O. 2, Battistelli 1. All. Guidotti.

Lions Teramo Sfrattoni, Forlini 3, Di Battista Rodi, Diletti, Murri 3, Toppi 12, D’Argenio 2, De Angelis, Ciutti, Di Salvo 2, Camaioni, Tassoni, Reginaldi 1, De Febis. All. Massotti.

© riproduzione riservata

News