Segui QdM Notizie

Sport

Pallamano Una sabato “di fuoco” per la Publiesse Chiaravalle

I ragazzi di Mister Guidotti in trasferta a Sassari, amichevole di lusso per le ragazze di Mister Fradi contro la Nazionale italiana

Chiaravalle – Un’altra giornata di Serie A Silver e un’altra sfida ad attendere la Publiesse Pallamano Chiaravalle: questa volta sarà la difficile trasferta di Sassari contro il Verdeazzurro, in programma oggi alle ore 15.

La squadra di Mister Guidotti arriva da due belle prestazioni contro Palermo ed Enna e si trova al 3° posto in solitaria della classifica. Con gli avversari del Verdeazzurro, squadra al 9° posto di Silver, un girone fa finì 30-17 per i marchigiani.

«Ovviamente non sottovalutiamo gli avversari – afferma il presidente Gianluca Maltoni -, si tratta di un campionato dove tutte le squadre hanno un livello molto simile e la posizione in classifica non può essere un indicatore affidabile. Noi pensiamo a fare la nostra trasferta con tranquillità, umiltà e a scendere in campo concentrati per dare un bell’esempio di pallamano».

Amichevole con la Nazionale femminile

A proposito di begli esempi, un evento molto importante attende la Publiesse Pallamano Chiaravalle: sempre oggi, alle ore 19, la squadra di A2 femminile giocherà in casa un’amichevole contro la Nazionale femminile.

Per le ragazze chiaravallesi, che hanno appena chiuso al 1° posto del Girone C la Regular Season del campionato di A2 femminile, sarà un’opportunità di crescita in vista della partenza del girone a orologio in cui ci si gioca l’accesso alle prossime Final 6 per la A1.

La partita contro la Publiesse sarà un test anche per la Nazionale in vista delle qualificazioni agli Ehf Euro 2024, in cui le azzurre affronteranno in doppia gara la Lettonia per i round 3-4 del Gruppo 4 (andata il 29 febbraio in trasferta a Dobele e ritorno il 3 marzo ne La Casa della Pallamano di Chieti alle 18.30).

«Anche solo poter ospitare un test match della Nazionale è un grande onore, ma avere l’opportunità di affrontare le azzurre per la seconda volta in questa stagione (per giunta in casa), è un attestato al lavoro che a Chiaravalle facciamo da quasi 50 anni, con un settore giovanile tra i più numerosi d’Italia e due squadre senior ai primi posti di A Silver e A2», il commento del Presidente bianco blu.

© riproduzione riservata

News