Segui QdM Notizie
;

Eventi

SAN MARCELLO Teatro in vernacolo: tornano sul palco “I Straccamerigge”

Appuntamento stasera sabato 9 aprile con la nuova commedia “Tangane, Mangane e Ciuffolì, tre ‘rmasti in cerca de moje” di Oscar Sartarelli, il 14 maggio a Jesi

SAN MARCELLO, 9 aprile 2022Riparte dal Paolo Ferrari di San Marcello la stagione teatrale della commedia dialettale.

Stasera, alle ore 21.15, I Straccamerigge debutteranno con la nuova commedia “Tangane, Mangane e Ciuffolì, tre ‘rmasti in cerca de moje”, firmata da Oscar Sartarelli in una collaborazione che li vede insieme già da diverse stagioni.

Il gruppo, infatti, nasce nel 2017 su un progetto di Stefano Schiavoni, presidente della compagnia e porta in scena sempre una commedia di Sartarelli “Moje e buoi de’ paesi tuoi?”.

Il testo esilarante e l’energia del gruppo decretano a pieno titolo l’ingresso dei Straccamerigge nella scena del teatro amatoriale dialettale a Jesi.

Da lì in poi le stagioni si succedono fino all’inevitabile arresto subito durante il periodo pandemico.

Adesso, con l’allentamento delle restrizioni, ci riprovano e si impegnano a portare buon umore, scherzando sulle peculiarità della nostra tradizione.

Dopo il debutto del 9 aprile, I Straccamerigge porteranno la commedia in diversi teatri della provincia.

Tra tutti, un appuntamento da ricordare è quello di sabato 14 maggio al Teatro Pergolesi di Jesi.

I Straccamerigge sono: Francesco Beccaceci, Loretta Bianchini, Marina Castelli, Pietro Cerioni, Lorella Cittadini, Andrea Felcini, Roberta Javarone, Donatella Mammoli, Erika Morici, Livio Rossi, Leonardo Savini, Stefano Schiavoni, Massimo Villa. Tecnico: Emilio Girolimini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News