Segui QdM Notizie

Cronaca

SANTA MARIA NUOVA In casa oltre 100 grammi di cocaina, giovane arrestato

Dopo aver lanciato dall’auto una dose di 20 grammi di stupefacente a Polverigi, i Carabinieri hanno perquisito la casa dello spacciatore

SANTA MARIA NUOVA, 9 novembre 2020 – Possiede in casa oltre 100 grammi di cocaina, un 20enne albanese di Santa Maria Nuova è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Osimo.

È successo oggi dopo un controllo nell’auto del giovane in località Rustico di Polverigi.

Una pattuglia della Stazione di Filottrano e una del Nucleo Operativo Radiomobile di Osimo, transitando per il centro cittadino di Polverigi, venivano insospettite dalla presenza di due persone, rispettivamente alla guida di una Volkswagen Golf e di un’Alfa Romeo Giulietta che, alla vista dei militari, si allontanavano velocemente in direzioni opposte.

I Carabinieri notavano anche che il conducente della Volkswagen aveva lanciato dal finestrino un involucro il quale, una volta recuperato, risultava essere una confezione di caramelle contenente 20 grammi di cocaina. Veniva quindi inseguita e fermata l’autovettura in località Rustico di Polverigi. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”272901″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

A quel punto è scattato il controllo e i militari hanno proceduto ad una perquisizione personale e domiciliare che ha consentito di rinvenire ulteriori 113 grammi di analoga sostanza stupefacente, suddivisa in 20 imballaggi di cellophane termosaldati, nonché la somma di 575 euro quale provento dello spaccio poco prima effettuato.

La droga ed il denaro rinvenuti sono stati sequestrati e l’interessato arrestato e tradotto alla casa  circondariale Montacuto.

L’arresto odierno scaturisce da servizi di controllo del territorio e antidroga in tutta la provincia di Ancona, che hanno già permesso negli ultimi mesi l’arresto di diversi spacciatori, nonché il sequestro di diversi chili di sostanza stupefacente, come avvenuto lo scorso mese di ottobre a Castelfidardo, Porto Recanati e Loreto, quando i Carabinieri di Osimo hanno arrestato diversi spacciatori trovati in possesso di cocaina.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News