Segui QdM Notizie

Attualità

Sassoferrato Natale 2023: tutti gli eventi in città

Il calendario completo degli eventi che da oggi porteranno lo spirito natalizio in città

Sassoferrato – Il Natale sentinate 2023 si accende a partire dal pomeriggio di oggi con i primi due eventi.

Poi le casette nel centro cittadino di Rione Borgo,  la magia di spettacoli per grandi e piccini, la sonorità del coro gospel e dei concerti bandistici, la ritualità diffusa dei presepi nelle chiese e i mercatini natalizi.

Sassoferrato si prepara a celebrare le festività con un palinsesto di iniziative fedele alla tradizione e ricco di intrattenimenti, che per tutto dicembre fino all’Epifania allieterà la cittadina.

Il programma natalizio promosso dal Comune di Sassoferrato è realizzato grazie alla collaborazione con i commercianti  e con le associazioni del territorio, che con il loro prezioso contributo permettono di arricchire il cartellone degli eventi. 

Tra le iniziative organizzate non poteva mancare la cultura, confermati i classici eventi a vocazione culturale, come la Mostra “Salvifica – Il Sassoferrato ed Ettore Frani – Tra Luce e Silenzio”, le visite guidate  ai musei, e la  presentazione di interessanti  libri. 

«La situazione attuale – spiega il sindaco Maurizio Greci  – non agevola certo le spese pubbliche, ma crediamo che il Natale sia un momento da celebrare insieme e per questo abbiamo, nonostante le difficoltà contingenti, voluto organizzare una rassegna con una serie di appuntamenti per grandi e piccoli realizzata grazie anche al supporto di associazioni e realtà locali che ringraziamo».

«Un ricco calendario di eventi e attività natalizie – continua il primo cittadino –  non solo crea un’atmosfera festosa, ma contribuisce anche a promuovere l’identità e l’economia locale. Queste iniziative offrono ai cittadini l’opportunità di partecipare a eventi divertenti e coinvolgenti e incoraggiano anche le persone a supportare i negozi locali, rafforzando il tessuto sociale e aiutando l’economia della comunità».

Si parte oggi pomeriggio alle 16 a Palazzo Oliva con il Gaaum e  l’Associazione Sassoferratesi nel mondo organizzano un  incontro sul tema:  “I cammini spirituali che attraversano il territorio sassoferratese”.

Alle ore 21, presso il Teatro del Sentino, prenderà il via la stagione teatrale con lo spettacolo “Uomo e galantuomo”, commedia di Eduardo de Filippo.

Per tutti gli altri eventi è possibile consultare il sito istituzionale del comune.

© riproduzione riservata

News