Segui QdM Notizie

Attualità

Staffolo Baby gang, il chiosco riorganizza la sicurezza – VIDEO –

Dopo gli ultimi episodi di violenza, Amministrazione e cooperativa decidono una settimana di chiusura: l’intervista a Nicola Valeri, presidente di Borgoland che gestisce il punto di ritrovo

Staffolo, 25 luglio 2022 È emergenza baby gang a Staffolo, l’Amministrazione comunale e la cooperativa Borgoland che gestisce il chiosco decidono la chiusura di una settimana per riorganizzare la sicurezza.

«Ci tengo a precisare – dice Nicola Valeri, presidente della cooperativa Borgoland – che non abbiamo ricevuto nessuna multa, nessuna ordinanza per la chiusura. Visti gli ultimi episodi abbiamo preferito fare una pausa, per calmare la situazione e capire come riorganizzare meglio la sicurezza per evitare che certe situazioni riaccadano».

«Da parte nostra massimo impegno e collaborazione con l’Amministrazione comunale e le forze dell’ordine».

Gli episodi di violenza a cui si riferisce Valeri, sarebbero quelli verificatisi nelle ultime settimane durante l’appuntamento del venerdì sera al chiosco per mano di una baby gang, già identificata, di ragazzi minorenni e maggiorenni di origine extra europea.

Episodi, precisa Nicola Valeri, che non sarebbero avvenuti però al chiosco, ma in un parcheggio poco lontano (GUARDA IL VIDEO).

Risse, furti, minacce: così agisce il gruppo che da lontano è arrivato a Staffolo proprio per creare situazioni di disordine e violenza. Non nuovo, sembra, a tali indegne bravate.

Un chiosco, quello dei Viali Europa, nato per i giovani, per la socialità e la vivacità del paese, la speranza è quella di poter continuare in piena tranquillità.

News