Segui QdM Notizie
;

Attualità

VERSO IL VOTO CASTELBELLINO, ANDREA CESARONI PUNTA AL BIS: ECCO LA LISTA

Rinnovata la lista “Uniti per Castelbellino”

 

Andrea Cesaroni

CASTELBELLINO, 27 aprile 2019 – A Castelbellino Andrea Cesaroni tenta il bis con la sua “Uniti per Castelbellino“, lista Civica di Centro Sinistra, che dopo l’epopea di Giovanni Caruso, da quindici anni è alla guida dell’Amministrazione Comunale, prima con Papadopoulos e ora proprio con Cesaroni.

A sfidarlo ci sarà ancora la “Torre Civica“, che però non ha ancora annunciato il proprio candidato con la relativa lista a supporto. Positivo il bilancio tracciato dal primo cittadino al termine del primo mandato: “Un’esperienza molto impegnativa ma gratificante da un punto di vista umano. La crisi economica ci ha imposto di rimanere vicino alle persone che più avevano bisogno. Non abbiamo potuto effettuare grandi investimenti, ma siamo riusciti a tenere un livello di manutenzione efficiente, e a garantire i servizi, specie nel sociale, senza aumentare la tassazione. Devo ringraziare tutto il vasto mondo dell’associazionismo, fiore all’occhiello del nostro paese. L’Unione con Monte Roberto sta già dando i primi frutti, e anche con Maiolati, con cui ci sono state delle divergenze, abbiamo intenzione di tornare a ragionare per il bene dei Cittadini”.

Cesaroni è deciso anche sulle opere da ultimare subito in caso di riconferma: “Dei sostanziosi contributi pubblici andranno a sbloccarsi proprio in questi mesi. Per prima cosa completeranno con gli arredi una sala polivalente in frazione Stazione. Sempre a Stazione, siamo pronti a partire con i lavori per ridisegnare l’assetto viario. Inoltre, in sinergia con la Regione, ci impegneremo per il cosiddetto turismo lento, ovvero la valorizzazione del nostro territorio attraverso la creazione di percorsi ciclabili e la valorizzazione dei borghi storici, come è il nostro meraviglioso capoluogo”.

Il sindaco uscente presenta inoltre la lista che lo sostiene: “Uniti per Castelbellino si presenta rinnovata al 50%. Voglio chiarire che l’assessore Massimo Costarelli, colonna portante di quella che è stata la nostra azione amministrativa, non è presente per una sua scelta personale ma sta continuando attivamente a lavorare con noi. Tra i nuovi, abbiamo scelto persone legate al mondo della Cultura, fondamentale per la crescita di tutta la Comunità”. Ecco la lista dei dodici aspiranti Consiglieri di “Uniti per Castelbellino”: Gianfranco Amburgo, Raffaele Aquilanti, Rossano Basili, Silvano Bronzini, Salvatore Costanzo, Alessia Felcini, Giuliano Gasparini, Sergio Montesi, Rosita Pirani, Maria Paola Rango, Gioia Santarelli, Veronica Sassaroli.

(Ma. Pig.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News