Segui QdM Notizie

Sport

Volley  La Clementina 2020 al PalaMartarelli per tornare a vincere

Dopo due sconfitte le ragazze di coach Paniconi sono desiderose di tornare al bel gioco ma attenzione al Santa Lucia, squadra temibile e in buona condizione

Castelbellino/Moie – Per la 16ma giornata del campionato nazionale di serie B1 la Clementina 2020 ospita le laziali dell’Ics Volley Santa Lucia.

Dopo due amare sconfitte Saveriano & co. vorranno recuperare bel gioco e divertimento, ma avranno bisogno di tutta la vicinanza e l’affetto dei propri tifosi per tentare di tornare alla vittoria. I momenti non bellissimi vanno superati con la forza del gruppo, dove il lavoro di ognuno è fondamentale per ritrovare serenità e consapevolezza della propria forza e dei propri limiti.

La squadra romana, dopo essere rimasta invischiata nei bassifondi della classifica, adesso ha inanellato una serie positiva che l’ha collocata all’ottavo posto con 18 punti, a quattro lunghezze dalla zona retrocessione. 

Le ultime due vittorie da tre punti hanno evidenziato costanti progressi della squadra sia nel gioco offensivo che in difesa. 

L’arrivo nel mercato invernale del forte libero Chiara Rumori, che negli ultimi quattro anni ha calcato campi di serie A1 e A2, ha ridato vigoria e motivazione a tutto il gruppo.

Il tecnico De Gregoriis si mostra estremamente soddisfatto degli ultimi risultati e della crescita di una squadra sempre più determinata e cinica, con un livello di difesa veramente altissimo che poche squadre saranno in grado di superare.

Nella gara d’andata le ragazze di coach Paniconi hanno ottenuto la loro prima vittoria esterna, violando il Palasport di Fonte Nuova con un perentorio 3-0, giocando una partita all’apparenza semplice visti i parziali, ma piena di attenzione, volontà e grinta da parte delle esine.

Occorreranno tutta l’attenzione e lo spirito combattivo delle gare migliori, da parte delle clementine, per ottenere un risultato positivo contro una squadra on fire come quella romana in questo momento.

Ma siamo sicuri che le bianco-rosso-blu nella loro tana saranno capaci di esprimere la loro migliore pallavolo e travolgere ogni ostacolo, spinte dagli ultras e dai tanti tifosi che, come sempre, occuperanno i seggiolini del PalaMartarelli di Castelbellino.

Appuntamento oggi alle ore 18, la partita potrà essere seguita anche in diretta streaming sul canale YouTube della Clementina 2020 volley.

© riproduzione riservata

News