Segui QdM Notizie

Basket

Basket Fabriano, derby perso e critiche agli arbitri

Fabriano mastica amaro dopo aver perso al supplementare contro i rivali jesini

Fabriano – Il derby di Natale ha visto la vittoria di Jesi, capace di mantenere il sangue freddo vincere in volata dopo un tempo supplementare.

«Sono amareggiato – ha commentato Coach Grandi – avevamo la possibilità di portare a casa due punti, li abbiamo sfiorati»

La Ristopro di Coach Grandi mastica amaro per aver fallito il tiro della vittoria all’ultimo secondo, e per aver – probabilmente – buttato via un arrivo ancora più indeciso con una serie di falli tecnici che hanno consegnato il match tra le braccia dei padroni di casa.

«Una partita molto bella giocata da due squadre che hanno fatto vedere un bel gioco in campo rovinata da una coppia arbitrale imbarazzante – ha duramente criticato il coach biancoblu – non ho mai assistito ad un terzo quarto del genere: un fallo dietro l’altro, una compensazione dopo l’altra».

«Noi però abbiamo approcciato bene la partita, Jesi è rientrata e nel terzo quarto abbiamo subito un break importante. I ragazzi però sono stati bravissimi e sono tornati in partita. Abbiamo avuto l’occasione di vincerla. Poi nel supplementare, nel finale, dalla panchina sembrava una palla contesa nettissima con palla nostra ma c’è stato fischiato contro fallo, obbiettivamente allucinante. Non puoi dopo penalizzare con falli tecnici e un’espulsione».

«L’arbitraggio agli occhi di tutti è stato allucinante – ha concluso Grandi – ed è dall’inizio del campionato che parliamo di un arbitraggio non coerente con il livello della categoria. Troppo spesso capitano episodi con arbitraggi che rovinano le partite. Sono però orgoglioso dei miei ragazzi, che hanno giocato come squadra vera. Meritavamo di più, dispiace per i nostri tifosi che sono stati calorosissimi».

© riproduzione riservata

News