Segui QdM Notizie

Basket

Basket Una brutta Fabriano perde contro la Virtus Imola

Non basta a Fabriano un ultimo quarto giocato con il coltello tra i denti per recuperare lo svantaggio accumulato nei 30 minuti precedenti

Fabriano – La Ristopro dopo aver perso in maniere rocambolesca contro Faenza prosegue la striscia di partita in trasferta affrontando al PalaRuggi la Virtus Imola.

La Ristopro parte meglio dei padroni di casa e prova il primo allungo con un gioco da 4 punti di Centanni che porta i marchigiani sul +7.

Imola però con pazienza – e con diverse incertezze biancoblu – riesce a rientrare nel corso del primo quarto impattando sul 17 pari. Sciocchezza subito dopo di Bedin che entra in contatto con un avversario concedendo agli imolesi il fallo tecnico del vantaggio.

Imola chiude avanti 23 a 21 grazie alla tripla del capitano Aglio.  

Imola riparte con la tripla del +5 ma i marchigiani restano incollati al match e ritrovano il vantaggio grazie ad una penetrazione di Centanni (28 a 26).

Centanni e Stanic salgono in cattedra e provano a dare una spallata alla Virtus, che inizialmente traballa ma poi riesce a rientrare per il pareggio sul 42 a 42.  

Magagnoli per gli imolesi trova un nuovo vantaggio, che concludo il secondo quarto avanti 47 a 42.

Imola non si ferma più e continua a spingere toccando il +7 .Fabriano sbaglia tanto e i padroni di casa ne approfittano arrivando oltre la doppia cifra di vantaggio (+12 con la tripla di Masciarelli) a metà terzo quarto.

Imola dilaga e arriva addirittura il +18, Fabriano lima leggermente il distacco e chiude sotto 70 a 55 a 10 minuti dalla fine.

Per Fabriano oltre ai punti di svantaggio a pesare anche i 4 falli di Stanic e Gnecchi a rendere praticamente impossibile la rincorsa nei confronti dei padroni di casa.

La Ristopro tenta l’impresa creando punti e gioco sull’asse Centanni – Bandini e torna sotto la doppia cifra di svantaggio (70 a 61).

Ora i marchigiani spingono con rabbia ma Imola a colpi di triple rintuzza gli attacchi. Due triple consecutive rimettono in corsa i fabrianesi (76 a 71) ma arrivano 5 punti in fila di Imola per chiudere definitivamente (o quasi) la partita.

Gli ultimi secondi secondi sembrano un replay a parti invertite della sfida contro Faenza: Fabriano sotto di 3, 13 secondi alla fine e Virtus con palla in mano.

Il finale non è però come quello di domenica scorsa perché Imola riesce a portare a casa i 2 punti. Fabriano perde 85 a 82 ed arriva la seconda sconfitta consecutiva.

© riproduzione riservata

News