Segui QdM Notizie

Castelferretti

Castelferretti Il dolore della mamma: «Ciao amore mio»

Attilio Ambrogetti, 26enne deceduto nel terribile incidente di questa notte, abitava in Piazza Umberto Saba

di Gianluca Fenucci

Castelferretti, 25 novembre 2022 – Nella casa di Piazza Umberto Saba cala il gelo della morte.

C’è una madre, Gabriella, che non sa darsi pace per aver perso il suo unico figlio, Attilio, piange e attende ciò che sa che non può succedere.

«Amore mio, sono tua madre – scrive mamma Gabriella sul profilo facebook del figlio – aspetto di vederti entrare da quella porta, ma non sarà così, aspetto di sentirti parlare dello sport che tu hai sempre amato, ma non sarà così, aspetto di vedere il tuo solito sorriso che ti illumina il viso, ma non sarà così. Vorrei dirti tante cose – continua la mamma – ma non ne ho la forza, ma sono certa che tu sai quanto ti ho voluto bene, e quanto te ne vorrò. Non ho pace per averti perso, ma ringrazio tutte quelle persone che hanno saputo volerti bene. Quanti progetti avevi fatto, di vita: dicevi che se avessi avuto la fortuna di trovare un lavoro, ti saresti comprato una macchina e poi forse avremmo anche cercato una casetta».

La mamma di Attilio conclude il suo pensiero con uno struggente «ciao amore mio».

Attilio Ambrogetti abitava con la mamma a Castelferretti dopo aver perso il babbo alcuni anni fa. Il 26enne aveva frequentato l’istituto Podesti a Chiaravalle dove lo ricordano con affetto. Con la scuola aveva aderito a un progetto che lo aveva portato anche a disegnare il logo dell’Atletica Chiaravalle, lui che amava proprio l’atletica leggera che aveva praticato assiduamente.

«Era simpatico e buono – ricordano alcuni compagni di sport – un amicone di tutti, un ragazzo molto generoso ed educato».

©️riproduzione riservata

News