Connect with us

Attualità

CHIARAVALLE / L’artista che nei suoi quadri racconta le due vite vissute

Sara Nucci espone le sue opere nella libreria Il Grillo Parlante

 

CHIARAVALLE, 4 febbraio 2020Enrico Guida non è solo l’appassionato titolare della libreria Il Grillo Parlante in via Leopardi ma è un uomo di cultura a tutto tondo, un amante della letteratura e dell’arte. Per questo ha lasciato spazio in questi giorni, all’interno della suo piccolo ma fornitissimo negozio, alle opere di Sara Nucci che meritano di essere  osservate attentamente e vissute approfonditamente. La Nucci ha 39 anni e dalle sue opere si percepisce che ha già vissuto almeno due vite: «Un’esistenza – come ammette la stessa artista – prima subìta come un coperchio che ha pesato basso e greve sullo spirito e una splendida rinascita, dal maggio 2017, dominata dalla luce».

E allora nelle sue opere esposte al Grillo Parlante ci sono le eleganti e precise raffigurazioni pittoriche di leggiadre figure di donna rese anche con gli acquarelli e poi i quadri caratterizzati dalla “materia” che dona sostanza all’incorporeo e consente di raggiungere la Luna, cantata da poeti e musicisti, studiata dagli scienziati.

Le opere di Sara Nucci raccontano storie e vita, emozioni prossime e lontane. Vicine come il mondo femminile e lontane come l’enigmatica e affascinante luna. Le opere materiche sono realizzate con una speciale resina acrilica la cui composizione è un’esclusiva che l’artista custodisce con gelosia e che sperimenta progressivamente e continuamente.

I quadri sono luminosi grazie a foglie d’oro e d’argento, pigmenti metallici in polvere, smalti. La mostra di Sara Nucci è un percorso di bellezza e gioia che merita di essere visto e vissuto all’interno della libreria Il Grillo Parlante.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ferramenta Sarti - Castelplanio


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.