Segui QdM Notizie

Attualità

CHIARAVALLE NUOVI LAVORI IN CORSO. TRA POCHE SETTIMANE PRONTA LA NUOVA PIAZZA MAZZINI

CHIARAVALLE, 5 luglio 2018 –  Nuovi lavori in corso.

E’ iniziata l’ultima fase dei lavori per la riqualificazione del quartiere composto dalle vie Ancona, Pesaro, Ascoli Piceno, Fano, Macerata, Urbino, Senigallia.

“In questi giorni – dice il sindaco Damiano Costantini – si sta procedendo al rifacimento totale del manto stradale. Nei mesi scorsi erano stati realizzati molti altri lavori: nuovi allacci e diverse linee dell’acqua potabile sostituite, il rifacimento di numerosi tratti dei marciapiedi, l’installazione di nuovi punti luce per la pubblica illuminazione con la relativa rete elettrica. Siamo soddisfatti come amministrazione comunale di aver riqualificato un’altra zona della città e ci scusiamo con i cittadini per il disagio recato che però porterà ad avere molti vantaggi in vari quartieri”.

Intanto, tra la curiosità di tanti cittadini che osservano quotidianamente lo stato dei lavori, tra poche settimane si completerà la ristrutturazione di piazza Mazzini.

Il progetto sviluppato dall’architetto Gianni Raffaeli ha lo scopo di valorizzare l’area, di ripulire il monumento ai caduti e di trasformare quella che era considerata quasi una rotatoria; è stato al centro di parecchie polemiche e per i lavori sono stati stanziati inizialmente circa 400 mila euro.

Gianluca Fenucci

 

News