Segui QdM Notizie

Opinioni

Chiaravalle Post elezioni, il punto di Gianluca Fenucci

«Facciamo i complimenti a Cristina Amicucci ma sottolineiamo il tracollo della lista Chiaravalle Domani»

Il centrodestra partiva da una situazione difficile. Nel 2018 tra Fratelli d’Italia e Forza Italia che erano insieme e ,Lega che correva da sola, si sono presentati separati ed hanno ottenuto, sommando i voti di tutti e tre i partiti, circa 650 voti pari al 9%. Ora siamo al 23,20% e ci hanno dato il loro voto 1.500 cittadini, che ringraziamo con affetto.

Sono orgoglioso che abbiano pensato a me per ricompattare la situazione: siamo partiti certamente in ritardo ma abbiamo recuperato terreno. Tutti ci hanno riconosciuto di aver intrapreso una campagna elettorale vivace e piena di contenuti, parlando in vari incontri del programma, dell’ambiente, del fiume Esino, del commercio e del rilancio delle attività produttive, delle problematiche dei giovani e di tanti altri aspetti al centro dell’attenzione dei cittadini.

Ci ha fatto particolarmente piacere la visita del governatore regionale Francesco Acquaroli che nessuno aveva mai invitato a Chiaravalle. Con lui abbiamo visitato la chiesa, il chiostro decadente e in degrado, i locali di Caritas ed Avulss, la manifattura tabacchi, abbiamo parlato a lungo di sanità e di ospedale.

Facciamo i complimenti a Cristina Amicucci ma sottolineiamo il tracollo della lista Chiaravalle Domani, passata dal 73 al 40%. La maggioranza dei cittadini di Chiaravalle non si riconosce più nella lista dell’ex sindaco Costantini, che ha patteggiato la condanna a un anno per stalking.

Ci hanno assicurato che abbandonerà la vita politica e sarebbe un bene tardivo per questa città. Il risultato elettorale è anche frutto di tanta narrazione antipolitica per cui si dà fiducia a chi ci promette qualche anche piccolo vantaggio personale e si resta completamente indifferenti al bene comune, ignorando che in un posto dove tutti stanno meglio anche il singolo sta meglio.

E’ il successo del pressappochismo e della grettezza.

In Consiglio comunale i due consiglieri di Pronti per Chiaravalle faranno un’opposizione non strumentale e demagogica ma sui temi e gli argomenti che interessano i chiaravallesi.

Troveremo anche i 3 consiglieri di Insieme per Chiaravalle e contiamo di avere con loro quel dialogo che potrebbe essere foriero di ottime soluzioni per la comunità.

Gianluca Fenucci – candidato sindaco Pronti per Chiaravalle

© riproduzione riservata

News