Segui QdM Notizie

Attualità

Cingoli Bandiera Arancione, «Orgoglio e responsabilità» (foto e video)

Ieri mattina la cerimonia di consegna ufficiale con il sindaco Michele Vittori, gli assessori regionali e rappresentanti Touring Club e Borghi più Belli d’Italia

Cingoli, 9 maggio 2022Cingoli in festa ieri mattina per la cerimonia di consegna ufficiale della Bandiera Arancione, il riconoscimento di qualità turistico-ambientale da parte del Touring club italiano.

Simbolico l’ingresso in città: un corteo, aperto dalla Banda musicale di Villa Strada, ha sfilato per il corso cittadino allestito per l’occasione con fiori, palloncini e bandierine arancioni.

«Inseguiamo da anni questo traguardo, che ci ha visti impegnati in un percorso di miglioramento e che ci porterà benefici in termini promozionali, di presenze e di arrivi», ha detto il sindaco Michele Vittori, al suo fianco la mini sindaca Vanessa David.

«Si tratta di un punto di partenza, da qui dobbiamo tendere all’eccellenza. Questo progetto ci riguarda tutti, assessori, strutture ricettive, alberghi, ristoranti e ogni singolo cittadino».

«Dobbiamo essere orgogliosi di far parte del Touring club italiano e di questo riconoscimento, ma dobbiamo prestare particolare attenzione per avere una città più accogliente, più pulita, più ordinata. Da primo cittadino, mi assumo questo impegno».

Tra le esibizioni in abiti d”epoca dell’associazione “Cingoli 1848”, gli interventi delle autorità e dei rappresentanti Touring club e Borghi più Belli d’Italia: presenti il vice sindaco e assessore regionale alla santità Filippo Saltamartini, il presidente della provincia di Macerata Sandro Parcaroli, il console regionale del Touring club italiano Rosario Vianello, la dirigente p.f turismo Regione Marche Paola Marchegiani, il vice presidente dell’associazione paesi Bandiere Arancioni e sindaco di San Ginesio Giuliano Ciabocco, il referente regionale per l’associazione paesi Bandiere Arancioni e vice sindaco di Mercatello sul Metauro Luca Bernardini e il presidente dei Borghi più belli d’Italia Regione Marche, Amato Mercuri.

News