Segui QdM Notizie

Cingoli - Apiro

CINGOLI Denunciato furbetto del reddito di cittadinanza

L’uomo ha indebitamente ricevuto un beneficio di 3.610 euro con un’integrazione per la moglie a carico che non ha mai risieduto a Cingoli

CINGOLI, 15 giugno 2021 – Richiede il reddito di cittadinanza senza averne diritto, un cingolano è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Macerata. È quanto emerso dalle indagini dei Carabinieri della Stazione di Cingoli.

L’uomo avrebbe fatto richiesta all’Inps per via di difficoltà economiche, dichiarando di averne diritto e di avere a carico familiare la moglie. I militari hanno accertato, tuttavia, che il richiedente del reddito di cittadinanza era emigrato all’estero sei mesi prima, dopo aver lasciato la casa di cui usufruiva. 

Tra l’altro la moglie, per la quale era stata concessa un’integrazione del beneficio economico di circa 200 euro, non era mai stata residente a Cingoli. E’ stato appurato, quindi, che l’uomo aveva indebitamente usufruito della somma di 3.610 euro. 

Per questo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Macerata mentre il beneficio è stato immediatamente sospeso da parte dell’Inps.  

(g.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News