Connect with us

Eventi & Cultura

CINGOLI / “Hortus in scena” con la commedia “Delitti di letto”

La rassegna teatrale, alla quinta edizione, è stata organizzata dall’assessorato alla cultura con Teatro LIoLA’ e Fita Marche

CINGOLI, 21 luglio 2021 – Per il quinto anno consecutivo l’Hortus Meditationis della Biblioteca Comunale Ascariana ospita la rassegna “Hortus in scena”. 

Domani, giovedì 22 luglio alle 21.15, infatti, ci sarà il secondo appuntamento dal titolo “Delitti di letto, a cura della compagnia “TuttaScena di Montecassiano

Il festival è diventato un appuntamento fisso nel corso dell’estate cingolana, fortemente voluto e organizzato dall’assessore alla cultura Martina Coppari, in collaborazione con la locale associazione “Teatro Liolà’” e con la Federazione italiana teatro amatori (Fita) delle Marche

Anche l’anno scorso, in piena emergenza covidl’evento era stato un successo, nel rispetto delle normative vigenti. Si entrerà all’Hortus dall’ingresso di via della Portella ed è previsto un biglietto d’ingresso di 6 euro per tutte le rappresentazioni teatrali proposte. 

Giovedì scorso, 15 luglio, la compagnia “Filarmonico-Drammatica” di Macerata aveva proposto la commedia plautina “Casina”.

Domani, invece, la compagnia “Tuttascena” proporrà “Delitti di letto” per la regia di Sauro Savelli, una commedia brillante, con un eterno triangolo tra il marito, la moglie e l’amante in tre camere, nelle quali tutti cercheranno di farsi fuori a vicenda. I tre attori protagonisti reinventeranno situazioni, gag e stereotipi, mantenendo un ritmo serrato e incalzante, per strappare un sorriso alla platea.

La rassegna continuerà giovedì 29 luglio, con il dramma dantesco “Inferno” del locale Teatro Liolà il 5 agosto con la commedia dialettale “Ccontentali un po’ tutti!!” della Compagnia Teatrale di Avenale e il 12 agosto con il dramma storico “L’assedio di Ancona” della compagnia La Torre che ride di Potenza Picena.

Per ulteriori informazioni 328 64 22 614. 

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x