Segui QdM Notizie

Attualità

Cingoli Il Borgo nella notte dei desideri

Domani mercatino, visite guidate in centro, degustazioni, spettacolo di fuoco

Cingoli, 8 agosto 2022 – Domani, martedì 9 agosto, il Comune aderisce all’evento nazionale “La notte dei desideri” de “I Borghi più belli d’Italia”, organizzato dall’assessorato al turismo e spettacolo retto da Cristiana Nardi che è anche coordinatrice dei Borghi Marche, in collaborazione con Travelearn Marche.

L’evento inizia alle ore 18, in Piazza Vittorio Emanuele II, dove ci sarà una visita guidata per le vie del centro storico in una versione del tutto originale: si racconteranno leggende e storie straordinarie, mai ascoltate prima.

Alle ore 20 verrà offerta a tutti i partecipanti una sfiziosa degustazione della Pinsa.

Alle 21.30, sempre con partenza dalla piazza maggiore, è prevista una seconda visita guidata del centro storico, accompagnati da diversi spettacoli itineranti del fuoco di Iridium Senet.

Ogni bar e ristorante, inoltre, sarà pronto ad accogliere quanti verranno con aperitivi e cene a tema. Non mancheranno punti selfie.

Infine, ci sarà la novità dell’edizione 2022 dei Borghi più belli d’Italia: esprimere il proprio desiderio per tutelare l’ambiente e preservarlo, nel luogo individuato per la raccolta del desiderio, che in questo caso è nel punto selfie di piazzale Risorgimento.

Il più bel desiderio a livello nazionale verrà premiato con la Smartbox dei Borghi più belli d’Italia.

Nello stesso giorno la manifestazione estiva del martedì del Mercato sotto le Stelle, in centro storico, a partire dalle ore 17, a cura de “Il Barattolo” di Macerata.  

Cristiana Simoncini

(foto in primo piano di Sauro Brunacci)

News