Connect with us

Attualità

CINGOLI / L’ALBERGHIERO FA GLI ONORI DI CASA AL PLESSO SCOLASTICO DI MUCCIA

Grazie alla collaborazione con la Fondazione di Andrea Bocelli e con le aziende del territorio, il “Varnelli” è stato protagonista all’inaugurazione della nuova struttura allestendo un buffet con prodotti tipici

CINGOLI, 30 giugno 2019I ragazzi e i professori dell’IPSEOA “G.Varnelli” di Cingoli sono stati protagonisti dell’allestimento di un ricco buffet all’inaugurazione del plesso scolastico “De Amicis” di Muccia. Ciò è stato possibile grazie alla Fondazione Andrea Bocelli, erogatrice dei fondi di ricostruzione della scuola.

I ragazzi dell’Alberghiero di Cingoli

I ragazzi e le ragazze dell’Alberghiero di Cingoli hanno proposto le loro specialità culinarie e si sono occupati del servizio di sala e accoglienza presso l’Eremo del Beato Rizzoli a Muccia. Sono stati accompagnati dai docenti Alessia Montesi (accoglienza), Bruno Spaccia (cucina), Gianfilippo Grasselli, Riccardo Leandrini, Michela Cursio, Francesco Cacciolari e Elisa Bartolelli (sala), oltre agli assistenti tecnici e ai collaboratori scolastici intervenuti.

Gli alunni si sono distinti nell’allestimento di un ricco buffet e nella preparazione di una degustazione dai sapori propriamente marchigiani, omaggiando l’eccellente qualità dei prodotti tipici del territorio, offerti dalle aziende con le quali l’istituto collabora.

“Siamo grati – commenta la dirigente scolastica, prof.ssa Maria Rosella Bitti – per il proficuo e significativo rapporto che lega la scuola alle realtà commerciali, economiche e culturali di riferimento.

Ringrazio in particolare la Andrea Bocelli Foundation nelle persone di Veronica Berti Bocelli, della direttrice generale Laura Biancalani e all’Ambassador Elena Brunelli per la valevole cooperazione solidale e professionale intrapresa nel corso degli anni.

Ringraziamo anche tutte le realtà economiche che, con il loro prezioso supporto, permettono la realizzazione di eventi e manifestazioni nelle quali la scuola può mostrare l’alta professionalità ormai raggiunta.

 

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche