Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI Problemi di decoro urbano a Troviggiano, la protesta

Il marciapiede sulla Sp25 presenta buche aperte, la strada per Occhigiano e Morichetto è un colabrodo, mentre la pensilina ha un vetro opaco: un residente, Massimiliano Tittarelli, denuncia le criticità

CINGOLI, 11 settembre 2021 – Il decoro urbano a Troviggiano di Cingoli sembra essere lasciato a se stesso e i cittadini chiedono risposte.

Tra questi, infatti, il residente Massimiliano Tittarelli ha denunciato le criticità delle vie della frazione attraverso vari post su Facebook, in particolare per quanto riguarda i marciapiedi, il fondo stradale dissestato tra Occhigiano e Morichetto e il vetro opaco della pensilina in via Manzoni. 

Attraverso varie fotoTittarelli ha documentato i problemi urbani presenti a TroviggianoIl marciapiede di via Manzoni, antistante il distributore di benzina “Ip”, presenta dei dissesti, delle crepe e persino delle buche in corrispondenza degli scarichi di un tombino. 

La strada per Occhigiano e Morichetto, inoltre, è stata letteralmente “bombardata” dalle prime piogge estive, con l’asfalto quasi completamente dissestato. La pensilina della fermata degli autobus, infine, è posizionata vicino all’incrocio di via Manzoni all’altezza di due attività commerciali e ha un vetro satinato, che non permette a chi si immette sulla Sp25 di controllare chi procede da Macerata a Cingoli. 

«Troviggiano – commenta Massimiliano Tittarelli – è completamente abbandonato a se stesso, è una vergogna. Con quale criterio è stato scelto un vetro o un plexiglas opaco per la pensilina? Per uscire dal parcheggio delle due attività si rischia di essere travolti dalle auto provenienti da Macerata. Le strade dissestate saranno sistemate prima dell’inverno? Si sta sfiorando l’assurdo». 

Oltre a queste criticità, ci è stato segnalato anche lo stato di degrado dei bagni del cimitero e dell’arteria che da via Dante Alighieri porta a un B&B. Si spera che l’Amministrazione comunale ponga rimedio a questi problemi, per ridare a Troviggiano quel decoro urbano ora “dimenticato”. 

Un consigliere di minoranza avrebbe sollecitato il sindaco Michele Vittori in merito alla strada di Occhigiano, e all’inizio della prossima settimana gli operai comunali andranno a cercare di sistemare il fondo dissestato. 

Giacomo Grasselli

[email protected]

©️RIPRODUZIONE RISERVATA

News