Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI VINO E SICUREZZA STRADALE, ARRIVA “CALICI SOTTO L’ALBERO”

Calici sotto l'albero

La Croce Rossa, dopo il successo di “Calici dal Balcone”, propone il festival enogastronomico anche sotto Natale: tante sorprese anche per i bambini

CINGOLI, 13 dicembre 2019Dopo i grandi successi di Calici dal Balcone, la Croce Rossa di Cingoli e l’Amministrazione comunale propongono Calici sotto l’albero. Il festival eno-gastronomico si svolgerà in centro storico nel prossimo weekend di sabato 14 e domenica 15 dicembre.

Calici sotto l'Albero cingoliLa manifestazione si svolgerà in due giorni a partire dalle ore 16.30 lungo le vie principali della città. Il cuore dell’evento resta la degustazione di vini delle più importanti cantine a livello regionale. Le festività natalizie sono anche un’ottima occasione per riscoprire i prodotti tipici locali. Ci sarà spazio anche per l’intrattenimento, con musica, artisti di strada e animazione per bambini nella ChRIstmas Home a cura dei giovani volontari. Verranno aperti i luoghi di interesse del centro storico e ci sarà un Punto Selfie con la Polaroid. Saranno attivi stand gastronomici. Ci sarà anche un trenino per le vie.

All’interno della manifestazione, sabato 14 dicembre si esibiranno i gruppi musicali Deep Line e Verdicchio Sound System, con la diretta della radio Multiradio. Ci sarà anche lo spettacolo Toiahi Danza del Fuoco. Domenica 15 dicembre si esibirà il Circo Takimiri.

Il ricavato sarà devoluto al “Progetto Vittoriaper attività legate ai giovani e al mondo dell’arte, in memoria della volontaria cingolana scomparsa nel 2007. Ci sarà spazio anche per la sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, con i giochi-attività proposti dai giovani volontari nel progetto Mettiamoci sulla buona strada – Insieme impariamo a bere”.

Giacomo Grasselli
[email protected]
©RIPRODUZIONE RISERVATA

News