Segui QdM Notizie

Cronaca

COVID-19 Le Marche tornano “Zona Gialla”

A confermare il cambio di colore nella notte tra domenica e lunedì il Presidente Acquaroli

ANCONA, 29 gennaio 2021 – «Il ministro Speranza mi ha appena comunicato che le Marche da domenica torneranno in zona gialla».

Con queste poche parole affidate ai social network, il Presidente Francesco Acquaroli ha confermato il “cambio di colore” della regione, che da arancione passa dunque a gialla.

Poi però la rettifica, con un secondo post (modificato ) per spiegare che:

«Chiarisco che la nostra Regione tornerà in zona gialla alla mezzanotte tra domenica e lunedì, ossia a seguito della scadenza dell’ordinanza vigente.».

Nell’ultima settimana l’Rt delle Marche è fissato a 0,88. Quello nazionale è sceso da 0,97 a 0,84 nella settimana 18-25 gennaio.

Una decisione arrivata a seguito del monitoraggio della Cabina di regia del Ministero della Salute e dell’Iss (periodo 18 – 25 gennaio) che ha consentito alla nostra regione il tanto atteso cambio di colore.

[nk_awb awb_type=”image” awb_image=”291936″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

In zona arancione Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria e la Provincia Autonoma di Bolzano. Tutte le altre Regioni e Province Autonome sono gialle.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News