Segui QdM Notizie
;

Attualità

Cupramontana Le celebrazioni del 25 aprile

Primo appuntamento previsto domani a Poggio Cupro (9.45) alle 12 raduno in Piazza IV Novembre e Piazza Cavour (12.15), con deposizione delle corone di alloro

Cupramontana, 24 aprile 2023 – Come da tradizione nel giorno della festa della Liberazione verranno deposte le corone d’alloro in memoria ai caduti.

Domani 25 aprile il primo appuntamento è previsto a Poggio Cupro, alle 9.45 presso l’ex scuola elementare con il corteo e la deposizione della corona d’alloro al Monumento dei Caduti e letture di testi a cura di Milena Gregori.

Nel capoluogo, alle ore 11.15 la messa nella chiesa di San Lorenzo e alle 12 raduno in Piazza IV Novembre con la deposizione delle corone alle lapidi Ridolfi e Uncini, da li partirà il corteo per Piazza Cavour, dove verrà deposta la corona al Monumento ai Caduti sotto il loggiato comunale, intervento della banda musicale Bonanni e letture di Milena Gregori.

Nel pomeriggio, alle ore 18, sempre il corpo bandistico N.Bonanni presenterà, in collaborazione con il Comune, l’Istituto comprensivo Luigi Bartolini e la scuola Gymnica della prof.ssa Adria Mondaini Fazi al Teatro Concordia lo spettacolo “25 Aprile libertà in tre atti“.

Durante la giornata sarà presente una delegazione Anpi Vallesina

La festa del 25 aprile rappresenta un momento di grande significato per il paese, che si unisce alla memoria collettiva dell’Italia per celebrare la libertà, la pace e la democrazia con momenti di riflessione e commemorazione per onorare tutti coloro che hanno lottato per la libertà dell’Italia.

©riproduzione riservata

News