Segui QdM Notizie
;

Attualità

Castelplanio Mongolfiere in volo per la festa del Patrono

Giornata ricca di appuntamenti tra spiritualità e socialità: messaggi e solidarietà per le popolazioni turca e siriana colpite dal terremoto

di Nicoletta Paciarotti

Castelplanio, 24 aprile 2023 – Neanche la pioggia ha fermato il lancio delle mongolfiere, tradizione della festa patronale di Castelplanio: San Giuseppe, santo protettore del paese, è stata celebrato in una giornata ricca di appuntamenti.

Il pranzo comunitario, dopo l’eucarestia presieduta dal vescovo della diocesi Gerardo Rocconi e concelebrata dai sacerdoti della zona, è stato un importante momento di condivisione e socialità per i cittadini che hanno potuto godere del tempo insieme.

Nel pomeriggio stand gastronomici allestisti della Pro Loco, momenti di musicalità con la banda l’Aurora e il tradizionale lancio delle mongolfiere, quest’anno di fronte all’appena inaugurato Museo Carlo Urbani.

Il giorno di festa si è poi concluso nella sala polivalente con l’estrazione della lotteria, il ricavato devoluto alle popolazioni turche e siriane colpite dal terremoto dello scorso febbraio, e lo spettacolo dell’Orchestra di Fiati “Insieme per gli altri”.

©riproduzione riservata

News