Segui QdM Notizie
;

Eventi

Cupramontana Rinnovata la tradizione, il pellegrinaggio alla Madonna della Grotta

Fedeli in cammino verso il santuario per la 42esima edizione terminata con la celebrazione eucaristica di don Giovanni Rossi

Cupramontana – In tanti ieri mattina si sono ritrovati alla partenza sotto un timido sole che ha accompagnato il 42esimo pellegrinaggio alla Madonna della Grotta.

Il maltempo che aveva caratterizzato gli ultimi giorni ha finalmente lasciato spazio a una giornata di stampo primaverile, permettendo ai partecipanti di godere la freschezza della natura, che sta esplodendo nel rigenerarsi e di sentirsi uniti verso una meta importante.

Durante il cammino si è potuto constatare, comunque, il lascito delle piogge, strade bagnate e solcate ancora dall’acqua e tratti dissestati con smottamenti.

«Meditando i misteri del Rosario e nel canto abbiamo lodato il Signore e invocato Maria sul cammino di questa umanità ferita» le parole del parroco don Giovanni Rossi.

Come ogni anno il pellegrinaggio si è concluso con la celebrazione eucaristica ai piedi del Santuario della Madonna della Grotta.

Prossimo appuntamento per la comunità, il Corpus Domini con la realizzazione dell‘Infiorata per le vie del paese, altro momento importante che unisce sacro e profano.

© riproduzione riservata

News