Segui QdM Notizie

Eventi

Falconara Alzheimer, l’incontro promosso da “Autonomia è vita”

L’obiettivo dell’associazione è sensibilizzare verso tematiche ancora molto nascoste che molte famiglie si trovano ad affrontare, spesso in totale solitudine

Falconara – Si è tenuto venerdì scorso, presso il ristorante Anello d’Oro, promosso dalla locale associazione Autonomia è Vita il primo di una serie di incontri sulla tematica dell’Alzheimer dal titolo “Le demenze: tra mente, cuore e società”.

Alessandra Raccichini, neuropsicologa dell’Inrca, ha focalizzato l’attenzione sul tema della malattia vissuta dal paziente e familiari e vista con gli occhi della società.

Falconara / Primo incontro sul tema Malattia di Alzheimer, promosso dall'associazione Autonomia è vita

In questo primo incontro Malattia di Alzheimer essere o avere, ha evidenziato l’aspetto psichico e fisico della stessa e anche l’aspetto sociale di chi vede, e come percepisce, il malato di Alzheimer.

Alla fine dell’incontro spazio alle domande e ne è nato uno scambio molto interessante con quanti hanno partecipato.


Questi incontri, infatti, mirano a sensibilizzare la cittadinanza verso tematiche che esistono, nonostante siano ancora molto nascoste, e che molte famiglie si trovano ad affrontare, spesso in totale solitudine.

Falconara / Primo incontro sul tema Malattia di Alzheimer, promosso dall'associazione Autonomia è vita

Grazie al supporto di esperti presenti sul territorio l’obiettivo è permettere a chi partecipa, di condividere, per sentirsi meno soli, e per fornire un supporto per capire quali strategie, strumenti, esistono e cosa si può migliorare.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]